Mourinho lo soffia gratis all’Inter: adesso Pinto accelera

CalcioMercato.it SPORT

Due parole che descrivono perfettamente il momento che sta attraversando la Roma.

Calciomercato Inter, sprint Roma per Zagadou. Tiago Pinto ne è consapevole, non a caso – stando a quanto riferisce ‘Repubblica’ – il dirigente dei capitolini avrebbe messo in atto un’accelerazione per assicurarsi le prestazioni del mancino classe ’93.

Dopo il successo in Conference League, Jose Mourinho voleva alzare l’asticella per puntare a obiettivi (trofei) sempre più prestigiosi. (CalcioMercato.it)

Su altre fonti

Roma, caccia a un difensore. Secondo quanto scrive Il Messaggero il nome che in queste ore sta tornando d'attualità è quello di Zagadou, anche lui svincolato, ex Borussia Dortumund. (TUTTO mercato WEB)

Tanganga può giocare anche esterno ed è di piede destro, anche per questo la Roma sembra cercare altro Perché la Roma cerca un giocatore esperto, affidabile, che venga pur sapendo di non partire titolare e, per questo, non chieda un ingaggio esagerato. (La Gazzetta dello Sport)

Capitolo “Gallo”: con la partenza sempre più vicina di Shomurodov in direzione Bologna, l’arriva di Belotti è sempre più imminente Con l’annuncio di Georginio Wijnaldum e l’imminente arrivo di Belotti, la Roma alza in modo significativo il livello della sua rosa. (RomaNews)

Uno dei profili seguiti da Tiago Pinto è quello di Japhet Tanganga che proprio Mourinho lanciò ai tempi del Tottenham. Il Milan batte la Roma e si aggiudica Tanganga. La Roma, però, dovrà cedere il posto al Milan. (Calcio mercato web)

Una campagna di rafforzamento operata nel pieno rispetto dei conti dato che fin qui sono stati spesi soldi solo per il cartellino di Celik e che, complessivamente, il monte-ingaggi è più basso rispetto alla scorsa stagione. (TUTTO mercato WEB)

Ma non solo cessioni, appunto, anche opportunità di mercato sulle quali Pinto sta ragionando da tempo. Il difensore francese, classe ‘99, è attualmente senza squadra, dopo la fine del contratto che lo legava al Borussia Dortmund. (Pagine Romaniste)