Raoul Bova e Giampaolo Morelli: «Noi due come Cip & Ciop»

«Interpretare uno scoiattolo come Cip, non è un rischio, ma un onore» dice Raoul, appassionato di film Disney sin da quando, bambino, ammirava “La spada nella roccia” (e oggi lo rivede insieme ai figli).

Ecco il nostro incontro con i doppiatori di “Cip & Ciop agenti speciali”.

Invece Giampaolo Morelli ci spiega perché hanno scelto proprio lui per interpretare Ciop, il più vanitoso dei due…

Quando però un amico scompare misteriosamente, dovranno ricucire la loro amicizia spezzata e partire per una missione da Agenti Speciali. (Tv Sorrisi e Canzoni)

La notizia riportata su altri giornali

E allora, appena collegati con Akiva Schaffer da Los Angeles, che abbiamo intervistato in occasione di Cip e Ciop Agenti Speciali (su Disney+), il regista nonché membro dei The Lonely Island ci ringrazia «Per lo scorcio romano al tramonto. (The Hot Corn Italy)

Il personaggio di Monterey Jack avrà invece la voce di Jonis Bascir e quella di Scheggia di Francesca Chillemi. In esclusiva su Disney+ dal 20 maggio. (ilmessaggero.it)

Ecco la nostra intervista video Interviste Cinema. Cip & Ciop: Agenti Speciali, la nostra intervista con Raoul Bova, Giampaolo Morelli, Francesca Chillemi e Jonis Bascir. È disponibile su Disney+ il film originale Cip & Ciop: Agenti Speciali. (ComingSoon.it)

Nella versione italiana del film originale, Raoul Bova, Giampaolo Morelli, Francesca Chillemi e Jonis Bascir prestano le proprie voci rispettivamente a Cip e Ciop, Scheggia e Monterey Jack. (BadTaste.it Cinema)

Ci spingeremo un po’: Cip & Ciop – Agenti speciali raggiunge lo stesso equilibrio tra profondità metatestuale, senso dello spettacolo e divertimento trasversale di Chi ha incastrato Roger Rabbit. Già così siamo di fronte a qualcosa che surclassa l’aspetto surreale per elevarsi a riflessione sulle icone pop nell’epoca postmoderna, ma Cip & Ciop – Agenti speciali ha la consapevolezza di non potersi chiudere nell’atto onanista e perciò si dota di una trama, affine a quella delle avventure della serie. (cinematografo.it)

Cip e Ciop Agenti Speciali: take me to top. Cip e Ciop Agenti Speciali è un film divertente con ottimi spunti non privo di qualche ingenuità ma che riesce molto bene a coniugare con intelligenza una evidente componente nostalgica, rappresentata dal sempre presente cult Chi ha Incastrato Roger Rabbit? (Tom's Hardware Italia)