Obbligo vaccinale over 50, da quando è in vigore alle sanzioni

idealista.it/news ESTERI

Da quando è in vigore. L'obbligo vaccinale è in vigore dall'8 gennaio, ma le sanzioni scatteranno dal 1º febbraio.

In questo caso le sanzioni per chi viene trovato sul posto di lavoro privato senza il green pass vaccinale o da guarigione dal covid rischia dai 600 ai 1500 euro di multa

L'obbligo vale anche per chi compie 50 anni dopo l'entrata in vigore del decreto (8 gennaio). Obbligo vaccinale, le sanzioni. (idealista.it/news)

Ne parlano anche altri media

VEDI ANCHE: REGOLE GREEN PASS DAL 10 GENNAIO ELENCO. Green pass parrucchieri, estetiste e barbieri da quando. Dal prossimo 20 gennaio per accedere ai servizi alla persona, come parrucchieri, barbieri e centri estetici, sarà obbligatorio il green pass base. (Donne sul Web)

Per gli over50 quando scatta l’obbligo di green pass rafforzato (vaccinati e guariti) per andare al lavoro? Il green pass non sarà obbligatorio per entrare nei negozi di generi alimentari, nelle farmacie e nei negozi che vendono prodotti ritenuti essenziali. (Gazzetta del Sud)

È per questo che è stato introdotto l’obbligo vaccinale per gli over 50 e l’utilizzo del green pass rafforzato per accedere a numerose attività e servizi. Green pass: quali sono le differenze tra quello base e quello rafforzato? (Spazio50)

Senza limiti di età, l’obbligo vaccinale è esteso al personale universitario, così equiparato a quello scolastico. Per i lavoratori pubblici e privati con 50 anni di età sarà necessario il Green pass “rafforzato” per l’accesso ai luoghi di lavoro a partire dal 15 febbraio prossimo. (Lavoce.info)

Il focus rimane il green pass, il passaporto attraverso il quale si crea lo spartiacque sociale tra chi può partecipare alla vita pubblica e chi no. Bisogna stare attenti e prendere provvedimenti prima del 1° febbraio. (Consumatore.com)

4-ter concerne l’obbligo vaccinale per il personale scolastico, che sarà quindi soggetto alla sanzione di 100 euro se inadempiente. Obbligo vaccinale, sanzione di 100 euro anche per tutto il personale scolastico. (Tecnica della Scuola)