Viola Giannoli

Viola Giannoli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
rtl.it INTERNO

Viola Giannoli Scuola Torniamo a parlare di scuola. Quali le novità per l'anno scolastico che si apre? Ha fatto il punto in un interessante approfondimento su Repubblica la nostra prossima ospite, Viola Giannoli, giornalista di Repubblica.All'interno di Non Stop News, con Massimo Lo Nigro, Enrico Galletti e Giusi Legrenzi. (rtl.it)

Su altre fonti

Settembre apre le sue braccia all’autunno, lasciandosi alle spalle i ricordi caldi di un’estate che lentamente si dissolve, come un sogno che svanisce al risveglio. La scuola, rimasta silente dalla fine di giugno, con le sue aule immerse in un silenzio profondo durante i mesi estivi, riprende a poco a poco vita. (Tuttoscuola)

Nel mezzo i tanto agognati giorni di festa tra periodo natalizio, quello pasquale e – anche se non per tutti – il Carnevale. Arriva settembre e inizia il conto alla rovescia per il suono della campanella: la scuola avrà inizio tra il 5 e il 16 settembre, con gli studenti che già mettono mano al calendario per contare i ponti previsti e i periodi delle vacanze. (Virgilio Notizie)

Debutta la nuova filiera formativa tecnologico professionale basata sul modello “4+2”, che coinvolgerà inizialmente 172 istituti secondari e potrebbe, in futuro, diventare il modello di riferimento per l’intera istruzione tecnica. (Il Sole 24 ORE)

Dall'educazione civica ai diplomi in quattro anni: come cambia la scuola. Il voto in condotta peserà di più

Settembre riapre le porte delle scuole italiane, portando con sé un mix di novità attese e questioni irrisolte che sembrano ripetersi ogni anno, come in un copione già scritto. (QuiFinanza)

In vista dell'apertura dell'anno scolastico, prevista lunedì 16 settembre, questo pomeriggio nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi l'assessore alle Politiche dell'Istruzione del Comune... (Virgilio)

Lunedì 2 settembre si sono riuniti i primi collegi nelle scuole, per dare avvio all’anno scolastico in vista della prima campanella che ci sarà, per tutti, dal 5 al 16 settembre. Niente smartphone tra i banchi di scuola, per la condotta si può essere rimandati a settembre e l’educazione civica cambia volto. (leggo.it)