Covid: contagi tra gli alunni alla scuola di Maiori, scattano le quarantene

Il Vescovado Costa di Amalfi INTERNO

Sono in corso le impegnative operazioni di ricostruzione delle catene dei contatti dei bambini e dei loro genitori che vedono coinvolti in prima persona la dirigente scolastica Ferrigno con i rappresentanti di classe.

Scritto da (redazione), venerdì 15 ottobre 2021 12:44:49. Ultimo aggiornamento venerdì 15 ottobre 2021 16:40:27. Questa mattina a Maiori un alunno di 11 anni della scuola secondaria di primo grado è risultato positivo al Covid-19 dopo essersi sottoposto al tampone molecolare. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per quanto riguarda i dati, sono 2.732 i positivi ai test Covid individuati nelle ultime 24 ore, secondo il ministero della Salute. Cifra record di tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus nelle ultime 24 ore, mai così tanti in Italia: sono 506.043 secondo i dati del ministero della Salute. (Il Fatto Quotidiano)

Nelle scuole materne le verifiche anti-contagio hanno 182 tamponi, con la scoperta di 4 contagiati nei focolai Il controllo del focolai ntra i piccolissimi dell'asilo nido è avvenuto mediante 125 tamponi, che hanno portato a scoprire 3 positivi. (RiminiToday)

Giovedì 14 Ottobre 2021, 21:45. Taglio alle quarantene a scuola e Didattica a distanza (Dad) sempre meno frequente. La novità più importante è che non ci sarà la quarantena per tutta la classe: bisognerà individuare i contatti dell’alunno ed eseguire un test a distanza di cinque giorni. (Il Messaggero)

Stando alle notizie giunte in Redazione, i genitori dei compagni di classe avrebbero fatto rimanere i figli a casa in via precauzionale. Scritto da (Maria Abate), venerdì 15 ottobre 2021 10:00:30. Ultimo aggiornamento venerdì 15 ottobre 2021 22:26:27. (Maiori News)

Sono infatti regolarmente a scuola 250 studenti di 5 classi con 34 docenti, seppure attenzionati su eventuali sintomi e con l’obbligo di fare un tampone di controllo dopo 5 giorni I DATI. Il rilevamento al 12 ottobre fotografa una situazione in netto miglioramento rispetto a tutti i dati dall’inizio dell'anno scolastico a oggi. (ilmessaggero.it)

A Compiobbi sono in isolamento fiduciario bambini e insegnanti di una classe delle primarie e da ieri ha chiuso anche una classe dell’infanzia, sempre a Compiobbi. A poche settimane dal suono della prima campanella, arrivano i primi casi di contagio da Covid-19 nelle scuole di Fiesole. (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr