Nutella plant based è sul mercato: niente latte, ma ingredienti vegetali

Nutella plant based è sul mercato: niente latte, ma ingredienti vegetali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
idealista.it/news ECONOMIA

L'attesa è finita: in questi giorni sugli scaffali dei supermercati arriva la Nutella plant-based, la versione 100% vegetale della crema spalmabile di Ferrero. A 60 anni dal primo vasetto - era il 1964 quando la nuova crema a base di nocciole e cacao debuttava - l'azienda di Alba porta sul mercato la nuova ricetta che risponde innanzitutto alla domanda di chi segue una dieta a prevalenza vegetale senza bandire le proteine animali, i cosiddetti flexitariani, che in Italia si stima siano 12,5 milioni. (idealista.it/news)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al pari magari dei Nutella Biscuits, che pure smossero le masse come poche altre cose sanno fare. Questa novità rappresentata dalla Nutella Vegana poi ha già sollevato un gran fermento tra i fan della celebre crema al cacao e nocciola. (RicettaSprint)

(video da TikTok @simonetiktok75 @meri_autiero_) (la Repubblica)

Nella versione vegana, dagli ingredienti, sette in tutto - zucchero, olio di palma, cacao, nocciole, latte, lecitina di soia e vanillina - sparisce il latte scremato in polvere, mentre trovano posto i ceci e lo sciroppo di riso. (la Repubblica)

Ferrero lancia Nutella Plant - Based con ingredienti di origine vegetale

L’annuncio dell’arrivo della Nutella Vegana ha creato un notevole fermento, soprattutto tra i consumatori attenti all’etica e alla sostenibilità. La Nutella “Plant Based”, che sarà lanciata in Europa a partire dall’autunno 2024, e presentata il 3 settembre, rappresenta un passo strategico per Ferrero nel rispondere alla crescente domanda di prodotti vegani. (Millionaire il mensile di business più letto)

Dopo tante anticipazioni, arriva sul mercato la Nutella Plant-Based, ovvero la versione vegana della crema spalmabile più venduta al mondo. Stesso iconico barattolo, ma tappo verde. (La Stampa)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)