Antitrust: Sanzioni per Intesa Sanpaolo Rbm Salute e Previmedical

Consumerismo ECONOMIA

Sanzione di 5 milioni di euro per Intesa Sanpaolo Rbm Salute e 1 milione di euro Previmedical. L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha comminato una sanzione di 5 milioni di euro nei confronti di Intesa Sanpaolo RBM Salute S.p.A., compagnia assicurativa specializzata nell’assicurazione sanitaria, e di 1 milione di euro nei confronti di Previmedical – Servizi per Sanità Integrativa S.p. (Consumerismo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Antitrust sanziona per 5 mln Intesa Sanpaolo RBM Salute e 1 mln a Previmedical S.p.A per pratica commerciale scorretta. Grazie agli elementi raccolti dall’Autorità risultano ritardi nell’erogazione delle prestazioni, ritiri di autorizzazioni già rilasciate, difficoltà a contattare l’assistenza clienti, arbitrarie limitazioni nella prassi liquidativa. (Quotidiano Sanità)

Secondo l’Autorità, il comportamento di Intesa Sanpaolo RBM Salute S.p.A. e di Previmedical integra una pratica commerciale scorretta in violazione degli articoli 20, comma 2, 24 e 25, comma 1, lett. (Startmag Web magazine)

Scene da film drammatico, più che da moderno servizio integrativo”. “Siamo orgogliosi di aver potuto contribuire, attraverso il nostro lavoro, alla difesa dei consumatori ingannati da queste due società. (Odontoiatria33)

Antitrust, sanzione a Intesa Sanpaolo Rbm Salute e Previmedical. L’Autorità ha comminato una sanzione di 5 milioni di euro nei confronti di Intesa Sanpaolo RBM Salute S.p.A., compagnia assicurativa specializzata nell’assicurazione sanitaria. (Blitz quotidiano)

d), del Codice del Consumo, perché le società hanno reso onerosa e difficile per i consumatori la fruizione delle prestazioni assicurative. Ad esempio, tra gennaio 2018 e settembre 2020 Previmedical ha revocato 52. (Odontoiatria33)

Secondo l'Autorità, il comportamento di Intesa Sanpaolo RBM Salute e di Previmedical integra una pratica commerciale scorretta in violazione degli articoli 20, comma 2, 24 e 25, comma 1, lett. Molti reclami provengono da aderenti al fondo sanitario MètaSalute, che da solo raccoglie oltre un terzo del numero di assicurati ISP RBM. (Notizie - MSN Italia)