Scuola, Consulcesi domani in piazza al fianco dei docenti con servizio legale gratuito

Scuola, Consulcesi domani in piazza al fianco dei docenti con servizio legale gratuito
Approfondimenti:
Il Sannio Quotidiano INTERNO

“Il sistema genera più che altro un precariato endemico, poca stabilità per gli studenti – incalza Tortorella – e l’Ue ha già avviato una procedura d’infrazione contro il precariato degli insegnanti”.

(Adnkronos/Labitalia) – “Il sistema scuola è al collasso e la protesta dei sindacati è una prova del disagio di migliaia di insegnanti e funzionari Ata.

È il commento di Massimo Tortorella, presidente Consulcesi il network legale con oltre vent’anni di esperienza nell’ambito delle cause legali di concorsi pubblici, alla vigilia della manifestazione indetta dai sindacati scuola. (Il Sannio Quotidiano)

Su altri media

il collaboratore scolastico può lasciare supplenza per assistente amministrativo. cs per aa, il caso del lettore). (Orizzonte Scuola)

Purtroppo il progetto ha dovuto esser sospeso ma sicuramente in futuro verrà riproposto. Prima che la pandemia arrivasse a sconvolgere le nostre vite, ad inizio 2020, la sezione locale degli alpini aveva avviato un progetto in collaborazione con le classi quinte della scuola elementare. (Cuneo24)

Provo a scrivere anche a Lei sperando questa volta di ricevere una risposta, cosa che non c’è stata da parte dei due Ministri che l’hanno preceduta. Negli ultimi anni ogni qualvolta, nella mia scuola (Media), un’insegnante di Matematica e Scienze andava in pensione o si trasferiva, ho inoltrato domanda di trasferimento dal sostegno alla mia disciplina. (Tecnica della Scuola)

Immissioni in ruolo 2021/22: il governo al momento lascia fuori chi…

. » Leggi tutto A tranquillizzare i lavoratori della scuola in Liguria non basta la garanzia di mantenere gli stessi livelli di organico a fronte del calo di studenti, come annunciato questa mattina dall’assessora Cavo. (Liguria 24)

Le condizioni di precariato disumane, gli stipendi non adeguati agli standard europei, lo stallo delle assunzioni sono il segnale che qualcosa non va: poca trasparenza e tante irregolarità nei concorsi pubblici. (Liberoquotidiano.it)

Le immissioni in ruolo sono pensate anche per i precari con tre annualità di servizio negli ultimi dieci anni inseriti in prima fascia della Graduatorie Provinciali per le Supplenze. Le immissioni in ruolo per il personale docente della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria (primo e secondo grado) avverranno tramite scorrimento delle graduatorie:. (Scuola & Concorsi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr