Evacuati dalla Libia 98 rifugiati verso l'Italia: 52 sono minorenni non accompagnati

Nuovo Sud ESTERI

Un gruppo di 98 rifugiati è stato evacuato oggi dalla Libia in Italia. Si tratta della terza evacuazione umanitaria diretta realizzata quest'anno verso il paese. Lo comunica l'Unhcr, spiegando che "con il conflitto che continua a infuriare in Libia, le operazioni di evacuazione rappresentano… (Nuovo Sud)

La notizia riportata su altre testate

Questa volta, il 28-year-old da Guinea e 49 altri sub-Sahariani sono stati determinati… I suoi precedenti quattro mete era stato sventato da bande su motoscafi che lui tornò verso la Libia, dove è stato arrestato e picchiato. (Italy Daily Views Online)

Africa e Affari è il primo mensile italiano dedicato all’Africa in chiave economica. E per colmare un vuoto informativo ormai ingiustificabile. (Africa e Affari)

si tratta della terza evacuazione umanitaria diretta realizzata quest’anno dall’unhcr verso il paese.  (Agenzia Internazionale Stampa Estero)

Un gruppo di 98 rifugiati vulnerabili è stato evacuato ieri 12 settembre dalla Libia verso l'Italia, la terza evacuazione umanitaria diretta nel nostro paese quest'anno, organizzate dall'Unhcr,  l’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati. (Riforma.it)

"Il Ruanda non sta prendendo soldi da nessuno. È solo un gesto umanitario, che ogni paese africano dovrebbe fare". (ilMetropolitano.it)

ROMA, 12 SETTEMBRE - L'UNHCR ha evacuato oggi dalla Libia un gruppo di 98 profughi tra cui 52 minori non accompagnati. (OnuItalia)