Federer e quell'elogio alla lentezza

Ticinonline SPORT

Dopo Istomin, Cilic e le oltre 3h30' contro Koepfer, Roger Federer ha deciso di chiudere il suo Roland Garros.

Perché dunque spremersi contro Berrettini - comunque un top ten - per poi, magari, andare a sbattere contro il muro serbo?

Per sapere se anche da vincente non resta che attendere: in fondo Halle (12-20 giugno) è giusto dietro l’angolo

Più che altro si è mostrato una volta ancora saggio e nemico della fretta. (Ticinonline)

Su altre fonti

Dopo due interventi alle ginocchia e più di un anno di riabilitazione è importante che io ascolti il mio corpo e che sia sicuro di non spingermi troppo velocemente lungo la strada verso il mio recupero. (Virgilio Sport)

E oggi Tsitsipas-Medvedev alle 21, col coprifuoco e senza pubblico. Scelte senza lieto fine (La Repubblica)

Siamo tutti felici di aver visto Roger tornare a Parigi, dove ha giocato tre match di alto livello «Il Roland Garros è dispiaciuto del ritiro di Roger Federer, che ha dato vita a una incredibile sfida ieri sera - ha dichiarato il direttore del torneo, Guy Forget -. (L'Arena)

Lo svizzero ha deciso: “Devo tenere a bada il mio fisico”. Era nell’aria, ora è ufficiale: Roger Federer ha deciso di ritirarsi dal Roland Garros. Il direttore del torneo Guy Forget ha commentato così: “Il torneo del Roland Garros è molto dispiaciuto per il ritiro di Federer che ieri sera ha giocato una grande partita contro Koepfer. (ZON.it)

Certo, non possiamo negare che essere già al prossimo turno ci fa felici perché vogliamo che Matteo vada più avanti possibile” Ci auguriamo di ritrovare Federer molto presto, naturalmente sempre avanti nei tornei decisivi”. (Virgilio Sport)

Va direttamente ai quarti invece Matteo Berrettini che avrebbe dovuto affrontare Roger Federer. Comunque andrà sarà stato un successo per il tennis italiano. Gli italiani emergenti sfidano i primi del mondo: Novak Djokovic contro Lorenzo Musetti, Jannik Sinner faccia a faccia con Rafael Nadal (QUOTIDIANO NAZIONALE)