Covid, gli scienziati inglesi contro le riaperture di Boris Johnson: “Esperimento pericoloso e immorale”

La Sentinella del Canavese ESTERI

Consentire l'infezione di massa quest'estate un «esperimento pericoloso e immorale».

E se la strategia del governo ci porta all'ennesimo lockdown, avvertono gli scienziati, questo potrebbe avere un impatto ancora piu' devastante sull'economia

Invece di consentire l'aumento delle infezioni, - esortano gli esperti - il governo dovrebbe intraprendere azioni urgenti per informare e proteggere il pubblico e prepararsi per l'autunno. (La Sentinella del Canavese)

Se ne è parlato anche su altri media

E il ministro della Sanità, vaccinato, ha il Covid di Enrico Franceschini. Il ministro della Sanità britannico Sajid Javid (reuters). Secondo la lettera pubblicata su Lancet, la decisione del governo di Boris Johnson di tornare alla normalità nonostante i 50mila casi giornalieri rischia di essere terreno fertile per le nuove varianti, dato il ruolo di hub internazionale della Gran Bretagna. (la Repubblica)

Lo ha scritto su Twitter sottolineando di avere riscontrato sintomi leggeri. “Questa mattina sono risultato positivo al Covid. (Imola Oggi)

Javid ha quindi fatto appello alla popolazione a vaccinarsi Il ministro britannico della Salute, Sajid Javid, ha annunciato la sua positività al Covid-19. (Adnkronos)

L’annuncio è stato dato dallo stesso Javid: “Questa mattina sono risultato positivo al Covid. Il picco raggiunto il 16 luglio rappresenta il più alto degli ultimi sei mesi. (Il Fatto Quotidiano)

***Iscriviti alla Newsletter Speciale coronavirus Sto aspettando il risultato del tampone molecolare, ma ho già ricevuto il vaccino e i sintomi sono lievi», ha scritto Javid sui social, invitando a farsi avanti per la vaccinazione coloro che ancora non lo abbiano fatto. (La Gazzetta di Mantova)

Javid ha quindi fatto appello alla popolazione a vaccinarsi. Please make sure you come forward for your vaccine if you haven’t already (leggo.it)