Covid Gran Bretagna: è il Freedom day. Liberi tutti in discoteca, pub e locali

Quotidiano.net ESTERI

Peccato che, proprio alla vigilia del "liberi tutti", BoJo sia incappato in una figuraccia solo parzialmente mitigata dal dietrofront quasi immediato.

Londra, 19 luglio 2021 - Da mezzanotte, come ampiamente annunciato, la Gran Bretagna ha detto addio a gran parte delle restrizioni anti-Covid che affliggono ancora il resto del mondo.

In effetti, grazie alla campagna vaccinale a tappeto, in Gran Bretagna le ospedalizzazioni sono gestibili. (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altri media

Inoltre il governo incoraggia tutti ad usare questa app prima di far entrare i clienti. Boris Johnson ha annunciato che per andare nei nightclub e locali di musica dal vivo da settembre bisogna avere il COVID pass del NHS che mostra che si è vaccinati. (LondraNews)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

Lo ha riferito in una intervista alla Bbc Dominic Cummings, ex capo consulente del governo Gb sulla lotta al Covid. "Lo hanno sentito tante persone, il primo ministro lo ha scritto a me e a altre persone", ha aggiunto (Today.it)

Gli Usa mettono in guardia i propri cittadini dal viaggiare nel Regno Unito: Paese inserito nel massimo livello di rischio Condividi:. “Dobbiamo chiederci: se non ora, quando?”. I numeri dei contagi in Uk vedi anche Covid, 'Freedom Day' Uk: stop a restrizioni in Inghilterra. (Sky Tg24 )

Nei Paesi Ue il 55,7% della popolazione complessiva è vaccinato con almeno una dose contro la Covid-19 mentre negli Usa la quota è del 55,6%. In Ue c'è anche AstraZeneca, che è britannica: mentre i primi tre vaccini sono autorizzati dall'Fda negli Usa, il Vaxzevria ancora non lo è. (La Stampa)

Come sappiamo (e il Ministro della Sanità stesso ne è l’esempio vivente) anche con due vaccinazioni il COVID si può prendere ugualmente. Questa politica di fare un passo indietro e lasciare che il virus si riproduca liberamente rischia anche la generazione di nuove varianti (LondraNews)