Patch day Microsoft di ottobre 2021: quali gli aggiornamenti più importanti. Windows 11 rallenta con i Ryzen

Gli aggiornamenti Microsoft di ottobre 2021: le patch più importanti che sono state rilasciate.

Windows 11 ancora più lento con i processori AMD Ryzen dopo il rilascio delle patch di ottobre 2021. Nei giorni scorsi abbiamo parlato dei problemi prestazionali che Windows 11 ha messo in evidenza con i processori AMD Ryzen.

Le prestazioni dei processori AMD Ryzen vengono purtroppo ulteriormente affossate in attesa delle patch correttive. (IlSoftware.it)

Su altri media

WiFi Dual Station, un discorso futureproof L'aggiunta del WiFi Dual Station su Windows 11 rappresenta l'ultimo tassello di una collaborazione con la quale Microsoft e Qualcomm ambiscono ad avvicinare le prestazioni wireless alla più tradizionale e stabile connessione Ethernet, soprattutto in punto di affidabilità e latenza. (SmartWorld)

Aggiornamento x1 – 15/10/2021. Microsoft ha già reso disponibile la correzione per i processori AMD Ryzen (oltre che a correggere diversi bug minori) tramite il nuovo aggiornamento cumulativo per gli utenti Insider iscritti al programma Beta e Release Preview (versione 22000.282), per tutti gli utenti dovrebbe invece arrivare la prossima settimana [anche sui PC non supportati]). (Plaffo)

Lavorare al miglioramento delle performance è in cima all'elenco delle cose da fare per il team di Microsoft impegnato su Windows 11, anche alla luce dei bug fin qui emersi che compromettono la latenza delle CPU AMD (Punto Informatico)

Non solo, adesso sono spuntate online anche i primi screenshot di presunte app Android in esecuzione su Windows 11, trapelate presumibilmente tramite un utente Bilibili di nome Makazeu. Ci sono un paio di immagini del suddetto leak, la prima mostra WeChat mentre la seconda immagine sembra essere quella dell’app Bilibili per Android. (NewsDigitali)

Tutte emoji piatte, piuttosto che le bellissime emoticon 3D esibite alla minima occasione da Microsoft sin dalla presentazione di Windows 11. Resta da vedere se le emoji 3D promesse arriveranno alla fine su altri servizi Microsoft come Teams o Outlook (CybeOut)

Come sempre, anche nel caso di Windows 11, Rufus permette la creazione di un supporto Windows To Go (IlSoftware.it)