Sicilia, il governatore Musumeci ha deciso: dimissioni anticipate dopo l'addio di Forza Italia e Lega

La Repubblica INTERNO

Ultimi regali pre-elettorali in Parlamento: stabilizzati tremila precari Pip, più soldi per quattromila Asu

Sicilia, il governatore Musumeci ha deciso: dimissioni anticipate dopo l’addio di Forza Italia e Lega di Miriam Di Peri e Claudio Reale. Il governatore Nello Musumeci (palazzotto). Il presidente dell’Ars Miccichè: “Lo farà venerdì, convivere con lui non è stato facile”.

(La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Le dimissioni via social sono, per ora, l'ultimo atto della guerriglia fra Miccichè e Musumeci, che oggi potrebbe anche non essere presente all'Ars. Per fortuna la parola torna agli elettori (il 25 settembre) che non vedevano l'ora di archiviare Musumeci e il suo fallimentare governo" (PalermoToday)

Con un video postato su Facebook, il presidente della Regione Nello Musumeci spazza via ogni dubbio e si dimette. "Il 25 settembre in Sicilia si voterà anche per le Regionali". (CataniaToday)

Col dimissionario che si definisce "candidato del centrodestra" e con il presidente dell'Ars che parla di "accanimento terapeutico". Le dimissioni di Nello Musumeci da presidente della Regione, annunciate con un video su Facebook ieri sera, sono approdate all'Ars stamattina con una lettera. (PalermoToday)

"Ringrazio Giorgia Meloni perché per questa scelta mi ha lasciato in assoluta libertà. La ringrazio per la sensibilità' che ha dimostrato e che continua a dimostrare nei miei confronti. (ilGiornale.it)

“Questi quasi 5 anni di governo Musumeci – sottolinea Di Paola- non hanno spento la grande voglia di cambiamento e di riscatto del popolo siciliano. Siamo già scesi in campo da tempo per garantire ai Siciliani quella normalità e ridare loro quella speranza che manca da troppi anni” – conclude Di Paola (StrettoWeb)

Aveva detto il senatore Matteo Salvini, all'hotspot di Lampedusa, pensando alle elezioni per il rinnovo dei vertici della Regione Sicilia. "Sceglierò presto il nome del candidato alla presidenza della Regione Sicilia. (CataniaToday)