COPPA ITALIA, APPELLO SINDACO PER DERBY DI GENOVA: "SIA FESTA DELLA CITTÀ"

COPPA ITALIA, APPELLO SINDACO PER DERBY DI GENOVA: SIA FESTA DELLA CITTÀ
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Calcio ora per ora "Il derby è una festa, la città vuole che ci sia un comportamento giusto, si vuole poter andare allo stadio anche con i bambini e le famiglie. Abbiamo bisogno che non ci siano problemi ma che sia una grandissima festa per la città". Lo ha detto il sindaco di Genova Marco Bucci, questa mattina a margine di un incontro a Genova con le società di calcio di Genoa e Sampdoria in vista del derby di Coppa Italia di mercoledì al Ferraris, sul quale dopo i fatti delle ultime settimane si erano concentrati i timori di possibili disordini e attriti tra le tifoserie. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Continuano al “Mugnaini” le prove della Sampdoria in vista del derby della Lanterna di mercoledì sera (ore 21.00). Andrea Sottil e staff si sono concentrati su esercitazioni tattiche e situazioni da palla inattiva. (Sampdoria.it)

Le 'prove' della scorsa settimana, quando gli ultrà si sono fronteggiati a distanza, hanno fatto alzare il livello di attenzione delle istituzioni, C'è il timore che nella Gradinata Sud e nella Nord riescano ad entrare i 'trofei' rubati ai rispettivi cugini nei fatti del 5 maggio, in piazza Alimonda prima dai blucerchiati, che avevano affrontato i rossoblù, e nella sede degli Ultras Tito deserta dai sostenitori del Grifone come rappresaglia. (Calciomercato.com)

Secondo le ultime indiscrezioni, tra i profili che il Grifone starebbe valutando ci sarebbe anche Yussuf Yazici. GENOA YAZICI – Diversi sono i nomi di giocatori accostati al Genoa, che deve sostituire Ruslan Malinovskyi, il quale sabato pomeriggio ha subito la frattura del perone. (Europa Calcio)

Derby della Lanterna. Scanziani: “La Sampdoria può mettere in difficoltà il Genoa”

Appuntamento domani sera al Ferraris col Grifone per avanzare in Coppa Italia con la consapevolezza che non sarà facile perché "ho massimo rispetto per la squadra di Gilardino che ha qualità, fisicità e corsa con un tasso tecnico importante ma anche noi siamo attrezzati bene". (Quotidiano Sportivo)

Non ancora in campionato, poichè le due squadre protagoniste sono sempre una in Serie A ed una in B rispetto all’ultimo giocato (si sono semplicemente invertiti i ruoli), ma nella cornice dei sedicesimi di Coppa Italia (Calcio Genoa)

Il capitano di allora era Alessandro Scanziani, capitano brianzolo anche della promozione in Serie A. Un trofeo che tra gli anni '80 e '90 li ha visti trionfare quattro volte. (Genova24.it)