Tempesta di droni ucraini su Mosca, mai così tanti dall’inizio della guerra

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tempesta di droni ucraini su Mosca, mai così tanti dall’inizio della guerra L'Ucraina prova a segnare un punto militare prima degli incontri di Riad, lanciando un attacco con 337 droni. Tutti gli aeroporti della capitale sono stati chiusi. A Parigi intanto si riuniscono oltre 30 Paesi "volenterosi" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Anche l’Ucraina prova a segnare un punto militare prima della partita diplomatica di ritorno con gli Stati Uniti, “in campo” oggi a Riad. (Dire)
Se ne è parlato anche su altre testate
La maggior parte dei droni è stata abbattuta nella regione di Kursk, al confine con l’Ucraina, parti della quale sono controllate dalle forze di Kiev, altri sono stati abbattuti nella regione di Mosca (LAPRESSE)
Si tratta dell’offensiva più massiccia sul territorio della Russia da quando è cominciata la guerra nel febbraio 2022. Una nota diramata da ministero della Difesa del Cremlino ha reso noto che 91 droni sono stati abbattuti nella regione della capitale, 126 in quella di Kursk. (Virgilio Notizie)
Il massiccio raid di droni ucraini della notte scorsa su Mosca e sulla regione di Mosca potrebbe compromettere i contatti con l'Ucraina: lo ha detto all'agenzia RIA Novosti il ;;portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. (Tiscali Notizie)

Un attacco con droni è stato lanciato nella notte su Mosca. Le forze armate russe hanno comunicato che sette velivoli senza pilota sono stati abbattuti dalla contraerea sopra il quartiere urbano di Ramenskoye. (la Repubblica)
"L'attacco più massiccio dei droni nemici a Mosca è stato respinto", ha dichiarato l'alleato di Putin. Lo riporta l'agenzia Interfax. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Secondo Interfax, Vorobyov aveva prima annunciato la morte di un uomo di 38 anni nel paesino di Yam. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)