L’Italia di João Pedro

Indiscreto SPORT

E poi magari finirà come con Amauri, fra l’altro onesto nel dire che potendo scegliere avrebbe sempre scelto il Brasile

L’Italia non ha alcun merito nella creazione del calciatore João Pedro, così come per Jorginho e Emerson Palmieri, quindi non dovrebbe poter beneficiare delle sue prestazioni.

A prescindere dalla risposta, la domanda è comunque triste perché significa che l’Italia negli ultimi dieci anni non ha prodotto prime punte decenti, a parte i vituperati Immobile e Balotelli, senza sottilizzare sulle differenti caratteristiche di João Pedro. (Indiscreto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Joao Pedro con la maglia della Nazionale italiana sembra essere molto più di una semplice suggestione. Joao Pedro, Cagliari, Italia. Anche la Federazione Italiana sta valutando seriamente l’ipotesi convocazione: secondo quanto riportato da Gianluigi Longari di Sportitalia, ieri alcuni collaboratori del c. (SpazioMilan)

L’idea lanciata dal ds Stefano Capozucca, dunque, sta già prendendo forma L’unico vero ostacolo – come sottolinea l’edizione odierna del Corriere della Sera – potrebbe essere la partecipazione dell’attaccante al Sudamericano Under 17 con il Brasile (Calcio News 24)

L’unico vero ostacolo – come sottolinea l’edizione odierna del Corriere della Sera – potrebbe essere la partecipazione dell’attaccante al Sudamericano Under 17 con il Brasile. La Fifa, tuttavia, non dovrebbe avere problemi a concedere il nulla osta alla Figc. (Lazio News 24)

Attualmente la federazione sta studiando nel dettaglio la fattibilità dell’operazione, in modo da poter dare a Mancini una più ampia possibilità di convocazioni. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, La Figc starebbe pensando alla possibilità di poter convocare in nazionale anche Luiz Felipe, difensore centrale brasiliano con doppio passaporto. (Calcio In Pillole)

Calciomercato Fiorentina, il ds viola Daniele Pradè continua a corteggiare il centrocampista rossoblù Paolo Faragò. Paolo Faragò nel mirino della Fiorentina. A riportare la notizia è il sito FirenzeViola, secondo cui l’agente del giocatore Francesco Caliandro avrebbe incontrato la dirigenza gigliata in seguito alla partita dei viola contro il Milan. (Calcio News 24)

vedi letture. Otto reti e due assist in 14 presenze: nonostante le difficoltà del Cagliari, Joao Pedro rappresenta una certezza della nostra Serie A anche in questa stagione. sondaggio Joao Pedro segna e vuole l'azzurro: il ct Mancini dovrebbe convocarlo? (TUTTO mercato WEB)