App IO: interfaccia grafica rinnovata con l’ultimo aggiornamento su Android e iOS

Articolo Precedente
Articolo Successivo
In questi ultimi giorni, è stato rilasciato sia per dispositivi Android che per iOS un nuovo aggiornamento dell’app IO, l’app dei servizi pubblici, che ne rinnova l’interfaccia grafica, conferendo al servizio un nuovo aspetto e ottimizzando la disposizione dei contenuti. Con quest’ultimo aggiornamento, reso disponibile sul Google Play Store (ecco il link diretto) e sull’Apple App Store (ecco il link diretto) nella data di ieri, 11 Marzo 2025, l’app IO è passata così alla versione 3.0.0.8 su Android e 3.0.0 su iOS. Oltre alla nuova interfaccia, secondo quanto indicato nelle rispettive pagine dedicate all’app IO del Play Store di Google e dell’App Store di Apple, sono stati anche risolti alcuni problemi tecnici minori, che tuttavia non vengono precisati. (MondoMobileWeb.it)
Su altri giornali
Il dato del 2024 è più alto rispetto al 2023 dello 0,7%. È interessante valutare questa crescita alla luce del fatto che il programma per il decennio digitale della Commissione Europea si pone, tra gli altri, l’obiettivo che entro il 2030 tutti i principali servizi pubblici siano raggiungibili via internet e che tutti i cittadini, per accedervi, possano utilizzare l’identificazione elettronica. (PA Magazine)
L’App IO è un portale di servizi gratuito progettato per integrare i servizi pubblici in un unico canale e consentire ai cittadini di relazionarsi in modo semplice, veloce e sicuro con la Pubblica Amministrazione (PA) italiana. (Open Innovation - Notizie)

L’app IO, il servizio digitale di PagoPA sviluppato per rendere più semplice e veloce le comunicazioni tra cittadini italiani e pubblica amministrazione, ha ricevuto un nuovo aggiornamento sia su iOS che su Android (Libero Tecnologia)