Speranza e Manfredi: “Vaccino può farci uscire da crisi. Ricerca italiana a lavoro senza sosta”

Speranza e Manfredi: “Vaccino può farci uscire da crisi. Ricerca italiana a lavoro senza sosta”
Quotidiano Sanità Quotidiano Sanità (Esteri)

Si tratta di un'altra opzione sul campo che potrebbe farci uscire definitivamente dalla crisi e che dimostra come la ricerca scientifica e farmaceutica in Italia sia all'avanguardia di fronte a questa sfida globale”, ha affermato il ministro della Salute, Roberto Speranza

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nell’Est Europa e, nello specifico, in Romania e Bulgaria, la pandemia ha ripreso a rappresentare un pericolo. Confermata la quarantena di 14 giorni per chi arriva da Romania e Bulgaria, dove il coronavirus continua a fare paura: a comunicarlo, tramite social, è Roberto Speranza (Notizie.it )

Lo ha reso noto il Ministro della Salute Roberto Speranza, con un post sulla propria pagina Facebook. Nella stessa ordinanza si elimina l’Algeria dalla lista dei Paesi extra Ue che, seppur con disposizione di quarantena, hanno la possibilità di accesso in Italia senza comprovati motivi di urgenza». (Termoli Online)

"Ho firmato l'ordinanza che conferma la misura della quarantena di 14 giorni per chi è stato in Romania e Bulgaria, come già previsto per tutti i Paesi extra Ue ed extra Schengen. Roma, 31 lug. (Yahoo Notizie)

I cittadini rumeni all’estero possono richiedere informazioni sulla prevenzione e la lotta contro il virus del Ministero Rumeno sulla linea appositamente dedicata a loro +4021.320.20.20. Speranza extinde măsurile pentru România și Bulgaria și adaugă Algeria Având în vedere evoluția cadrului epidemiologic, ministrul Sănătății, Roberto Speranza, a semnat ordinul de eliminare a Algeriei de pe lista țărilor non-UE ai căror cetățeni au acces în Italia, cu obligația de a face carantină, de asemenea fără motive dovedite de urgență. (Vivicentro)

Intanto, la fondazione Gimbe lancia l'allarme: nell'ultima settimana si è registrato un incremento di nuovi casi del 23,3%. Nei giorni scorsi il ministro Speranza era intervenuto anche per ribadire come ad oggi sia ancora necessario rispettare tutte le regole anti-contagio. (Fanpage.it)

Coronavirus, Speranza: libertà non è diritto di far ammalare gli altri (Di venerdì 31 luglio 2020) 'Non bisogna confondere la libertà con il diritto di far ammalare gli altri'. Lo ha scritto su Facebook il ministro della Salute, Roberto Speranza, ringraziando il presidente della Repubblica Sergio ... (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr