Mario Nieddu: «L'emergenza Covid non ci ha fatto dimenticare chi lotta contro altre malattie»

La Provincia del Sulcis Iglesiente SALUTE

«Domani sarà un’occasione per ricordare, ancora una volta, l’importanza del sostegno alla ricerca per le cure.

Temi importanti sui quali la Regione, nell’ultimo anno, non ha mai fatto mancare il confronto con i malati e le associazioni», ha aggiunto l’assessore della Sanità.

Una patologia, la ‘ST’ classificata come malattia rara, che colpisce un neonato su 6.000 ed è causa di epilessia e disabilità intellettive. (La Provincia del Sulcis Iglesiente)

Su altre fonti

I casi totali da i… -. Ultime Notizie dalla rete : Coronavirus scende Coronavirus: scende il numero dei positivi in tutta la regione. Scende ancora il numero quotidiano delle vittime. Scende sotto la soglia dei 70mila il numero di positivi al coronavirus in Italia (Di mercoledì 20 maggio 2020) Sono 161 ipernelle ultime 24 ore, per un totale di 32.330 decessi dall’inizio dell’emergenza. (Zazoom Blog)

Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione. “Domani sarà un'occasione per ricordare, ancora una volta, l'importanza del sostegno alla ricerca per le cure. (OlbiaNotizie)

La presenza di prodotti di attivazione del complemento in questi pazienti si è dimostrata associata al grado di gravità della malattia". Segni di questa attivazione sono stati rilevati su un gruppo di pazienti analizzati dai ricercatori nell'ambito del loro lavoro. (Corriere dell'Umbria)

Segni di quest’attivazione sono stati trovati su un gruppo di pazienti analizzati dai ricercatori. LEGGI ANCHE -> Justine Mattera, senza veli tra i fiori Blu. (Yeslife)

E’ una corsa contro il tempo con cui si punta soprattutto a capire come trattare le forme più gravi, legate a un’eccessiva risposta infiammatoria all’invasione del coronavirus Sars-Cov-2. La presenza di prodotti di attivazione del complemento in questi pazienti si è dimostrata associata al grado di gravità della malattia”. (LiberoReporter)

Sono attualmente 60.960 i malati di coronavirus in Italia, 1.792 meno di ieri, quando il calo era stato di 2.377. Ieri l’aumento era stato di 161 vittime. (la voce d'italia)