Telecom Italia inarrestabile a Piazza Affari, analisti dicono buy. CDP prende redini di OF ed è strada spianata per rete unica

Finanzaonline.com ECONOMIA

Gli analisti di Intesa hanno rating buy su TIM con tp a 0,57 euro

Strada spianata per rete unica. La notizia scalda il mercato in quanto si sblocca l’impasse su Open fiber e gli analisti ora vedono più nitida la prospettiva di una rete unica.

Impennata a Piazza Affari per il titolo Telecom Italia che viaggia in testa al Ftse Mib con quasi +4% in area 0,457 euro.

Dello stesso parere Intesa Sanpaolo che vede Cdp diventare azionista di maggioranza di Open Fiber e pilotare una futura fusione con FiberCop. (Finanzaonline.com)

Su altre fonti

Nei primi scambi spicca il -0,7% di Eni dopo la pubblicazione dei numeri del primo trimestre Avvio di seduta in positivo per la Borsa di Milano oggi: sul Ftse Mib spicca l’andamento delle azioni Eni dopo la diffusione della trimestrale e Atlantia in scia dell’ultimo comunicato diffuso dalla Cassa depositi e prestiti. (Money.it)

Occorre essere realisti e prendere atto che in questo momento in Borsa a Milano non c’è un trend rialzista consolidato. Attenzione ai 2 scenari che possono verificarsi oggi a Piazza Affari e a 1 titolo in rampa di lancio. (Proiezioni di Borsa)

Un record che segue quelli dei giorni scorsi di Google, Microsoft, Apple e Facebook Eni male dopo i conti. Condividi. di Fabrizio Patti Borsa di Milano negativa (-0,6%) nell'ultima giornata di una settimana che fin qui registra un calo di poco più di un punto percentuale. (Rai News)

Domani il Barcellona, lunedì il Siviglia. Se oggi Atletico e Real si giocano la vetta, le altre due contendenti, Barcellona e Siviglia, giocheranno rispettivamente domani sera e lunedì sera Gara più agevole, almeno sulla carta, quella del Real Madrid. (CIP)

Amplifon ha riportato ricavi in crescita del 22,9% a 440,9 milioni di euro (+21,3% a cambi correnti) In coda al Ftse Mib si segnala Tenaris a -6,78% con una fredda accoglienza del mercato ai conti trimestrali. (Finanzaonline.com)

Una volta finalizzata l’operazione, Cdp potrà raggiungere la maggioranza del capitale della società per rafforzare il proprio sostegno a un’infrastruttura strategica di grande importanza per la digitalizzazione e la competitività del Paese Il mercato guarda con favore alla possibilità che si sblocchi il dossier della rete unica, che vede Tim come protagonista, dopo che il cda di Cdp ha dato il via libera a Cdp Equity a presentare un’offerta ad Enel per l’acquisizione di una partecipazione del 10% di Open Fiber. (LaPresse)