Telecom Italia inarrestabile a Piazza Affari, analisti dicono buy. CDP prende redini di OF ed è strada spianata per rete unica

Finanzaonline.com ECONOMIA

Gli analisti di Intesa hanno rating buy su TIM con tp a 0,57 euro

Strada spianata per rete unica. La notizia scalda il mercato in quanto si sblocca l’impasse su Open fiber e gli analisti ora vedono più nitida la prospettiva di una rete unica.

Impennata a Piazza Affari per il titolo Telecom Italia che viaggia in testa al Ftse Mib con quasi +4% in area 0,457 euro.

Dello stesso parere Intesa Sanpaolo che vede Cdp diventare azionista di maggioranza di Open Fiber e pilotare una futura fusione con FiberCop. (Finanzaonline.com)

Su altre fonti

Una volta finalizzata l’operazione, Cdp potrà raggiungere la maggioranza del capitale della società per rafforzare il proprio sostegno a un’infrastruttura strategica di grande importanza per la digitalizzazione e la competitività del Paese Il mercato guarda con favore alla possibilità che si sblocchi il dossier della rete unica, che vede Tim come protagonista, dopo che il cda di Cdp ha dato il via libera a Cdp Equity a presentare un’offerta ad Enel per l’acquisizione di una partecipazione del 10% di Open Fiber. (LaPresse)

Vendite dopo i conti del primo trimestre 2021 anche per Amplifon (-3,48% a 34,67 euro). Amplifon ha riportato ricavi in crescita del 22,9% a 440,9 milioni di euro (+21,3% a cambi correnti) (Finanzaonline.com)

Lo spread Btp-Bund in avvio di seduta europea arretra di oltre un punto percentuale a 104 punti base. In rosso anche il PMI servizi cinese, che nel mese in corso si è attestato a 54,9 punti (da 56,3). (Money.it)

Domani il Barcellona, lunedì il Siviglia. Se oggi Atletico e Real si giocano la vetta, le altre due contendenti, Barcellona e Siviglia, giocheranno rispettivamente domani sera e lunedì sera Gara più agevole, almeno sulla carta, quella del Real Madrid. (CIP)

La società ha comunicato i risultati finanziari del primo trimestre del 2021, periodo chiuso con un aumento dei ricavi e della marginalità, risultati migliori rispetto alle stime del management. STM potrebbe registrare variazioni importanti in avvio di giornata. (SoldiOnline.it)

Attenzione ai 2 scenari che possono verificarsi oggi a Piazza Affari e a 1 titolo in rampa di lancio. Oggi il Ftse Mib in mattinata potrebbe spingersi fino a 24.350 punti Ecco perché occorre fare attenzione ai 2 scenari che possono verificarsi oggi a Piazza Affari e a 1 titolo in rampa di lancio. (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr