Stellantis, crollano le vendite scatta un nuovo stop a Mirafiori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le difficoltà che hanno coinvolto tutto il mondo dell’auto, in particolare in Europa, stanno creando notevoli problemi a Stellantis. Il Ceo Carlos Tavares, che lo scorso anno aveva riportato risultati finanziari da favola, si trova con pesantissimi dossier sulla scrivania, quasi tutti di difficile soluzione. Il manager portoghese ha un discorso aperto con il Ministro dell’Industria e del Made in Italy Adolfo Urso e la prossima settimana avrà un’audizione parlamentare. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Persiste la mancanza di ordini sull’unico modello elettrico prodotto a Torino (Milano Finanza)
Il prolungamento dello stop produttivo è stato comunicato da Stellantis ai sindacati. La produzione della 500 elettrica alle Carrozzerie di Mirafiori sarà sospesa fino al primo novembre. (Il Messaggero - Motori)
Persiste, infatti, la mancanza di ordini legata all'andamento del mercato elettrico in Europa che è profondamente in difficoltà, nonostante la 500e nei primi 8 mesi dell'anno rappresenti il 40% delle vendite nel segmento EV delle city car (Segmento A) in Europa». (Corriere della Sera)
Come anticipato dal Fatto, ieri Stellantis ha comunicato il prolungamento fino a novembre dello stop alla produzione della 500 a batteria nell’impianto torinese per “la mancanza di ordini legata all’andamento del mercato elettrico in Europa in profonda difficoltà, nonostante la 500e nei primi 8 mesi … (Il Fatto Quotidiano)
Un altro stop, dunque. Al momento le Carrozzerie di Mirafiori erano già ferme, uno stop produttivo che sarebbe dovuto durare fino a venerdì 11 ottobre. (Torino Cronaca)
In quello che è un ulteriore segnale della fase di difficoltà attraversata da Stellantis – e, più in generale, dall’intero comparto dell’automotive – il gruppo guidato dal ceo Carlo Tavares ha annunciato il prolungamento fino al primo novembre dello stop alla produzione della 500 elettrica alle Carrozzerie di Mirafiori (Avvenire)