Il derby va a Varese, Milano ko al Forum

Rai Sport SPORT

Al Forum di Assago, la Openjobmetis fa suo il classico contro Milano, imponendosi per 83-81.

Varese, dove brilla anche l'ex Scola con 18 punti, centra così un successo che vale oro nella corsa alla salvezza mentre per Milano (14 punti a testa per LeDay, Rodriguez e Punter) arriva il secondo ko di fila in campionato: il quintetto di coach Messina resta al comando ma con appena due lunghezze di vantaggio su Brindisi (che deve recuperare una gara) e Virtus Bologna

Si arriva a un finale punto a punto dove i liberi di Ruzzier (17 punti per lui) a otto secondi dalla sirena e il tentativo a vuoto di Datome di mandare la gara all'overtime fanno la differenza. (Rai Sport)

La notizia riportata su altri media

Incredibile se solo si pensa a un mese fa…. Tutto vero! (VareseNoi.it)

Dopo tutto quello che è capitato nell'ultimo periodo l'importante è salvarsi. Abbiamo un gruppo di ragazzi davvero splendido, nonostante le difficoltà e ti assicuro ne abbiamo avute tante. (Pianetabasket.com)

L'argentino si ripete con una tripla; Leday accorcia da due, Ruzzier al 6' tiene il +3 con buona energia. Varese esaurisce il bonus, tripla di risposta di Rodriguez e tripla di controrisposta di Douglas al 35' (Pianetabasket.com)

Varese resta con la testa sulla partita, rimettendosi avanti con Egbunu prima di un duello LeDay-Scola che vede anche una tripla segnata a testa. Ruzzier risponde con una gran tripla per riportare avanti Varese, Rodriguez e Douglas si accendono anche loro dall’arco e su una schiacciata di Egbunu il punteggio recita 74-77 a 4’ dalla sirena. (Sportando)

(Visited 10 times, 10 visits today) Vittoria al fotofinish per la Pallacanestro Varese che vince a sorpresa il derby a Milano contro l’Olimpia per 81-83 grazie ad una giocata di Michele Ruzzier. (Tuttobasket.net)

Fortitudo Lavoropiù Bologna 18 9/14. 9. In coda, dopo aver occupato l'ultimo posto per gran parte della stagione, la squadra di Bulleri entra nel gruppone a 18 punti, staccando di 2 Reggio Emilia e di 4 Cantù. (Pianetabasket.com)