Fmi: Pil Italia +2,5% nel 2022 e 1,75% nel 2023, poi 1%

LaPresse SALUTE

Nel medio termine, si prevede che la crescita si stabilizzerà a poco più dell’1% grazie alla continua spesa relativa al Pnrr e ad una certa moderazione dei prezzi delle materie prime

Roma, 19 mag.

Lo scrive il Fmi nel rapporto periodico sulll’Italia L’inflazione media annuale dovrebbe raggiungere il picco quest’anno al 5,5 per cento.

(LaPresse) – La crescita annuale italiana è prevista a circa il 2,5 percento e l’1,75 percento rispettivamente nel 2022 e nel 2023. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

La cornea artificiale conta 7 millimetri di diametro complessivo, con una zona ottica di 4 millimetri, ed è progettata per creare una finestra chiara in una cornea naturale opacizzata. shadow. È il “Miulli” di Acquaviva la struttura accreditata con il Sistema Sanitario Nazionale nel quale è stato eseguito, per la prima volta in Italia, il trapianto di cornea artificiale. (Corriere del Mezzogiorno)

In quasi la metà dei casi, però, potrebbe bastare un'iniezione di cellule che sostituisce il complesso e delicato intervento chirurgico. In queste situazioni, dunque, intervenire con un trapianto di cellule può rivelarsi decisamente più semplice rispetto al normale trapianto. (Sky Tg24 )

Per il 40% dei pazienti con indicazione al trapianto di cornea sarà possibile tornare a vedere con una semplice iniezione di cellule endoteliali corneali. Non più un complesso intervento di trapianto ma una semplice iniezione sarà la soluzione ideale quando la patologia che compromette la vista riguarda soltanto lo strato più profondo della cornea. (insalutenews)

L’intervento è stato eseguito al Miulli, si tratta del primo intervento di questo tipo in una struttura accreditata con il Ssn. Si tratta di un traguardo storico, l’uomo potrà constatare un immediato e significativo miglioramento visivo. (Quotidiano del Sud)

. Assunzioni in crescita nei primi due mesi del 2022 in Italia. (Sardegna Reporter)

Miulli” il primo trapianto in Italia di cornea artificiale in una struttura accreditata con il SSN. Il margine esterno presenta 12 fori per permettere la fissazione con sutura sulla cornea del beneficiario e fissazione su tessuto corneale a lungo termine (l'Immediato)