Fratoianni (Avs): "Schlein ha ragione a essere contro il riarmo nazionale"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fratoianni (Avs): "Schlein ha ragione a essere contro il riarmo nazionale" 11 marzo 2025 " Schlein ha detto una cosa giusta, quello che pensiamo anche noi, un conto è la difesa europea, altro il riarmo nazionale" così il deputato Nicola Fratoianni di Avs. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri media
Lo ha detto Giuseppe Conte a 'L'aria che tira', su La7, a proposito della posizione del Pd sul piano di difesa Ue. "Oggi non è il giorno delle polemiche ma della chiarezza delle posizioni politiche. (Civonline)
Così Nicola Fratoianni, leader di Sinistra Italiana, in un punto stampa con i cronisti a Montecitorio. Servono investimenti di carattere sociale, spese per la sanità per istruzione, per le pensioni per le politiche industriali della transizione, investimenti in ricerca. (Il Fatto Quotidiano)
Questo è il tentativo che stanno facendo alcuni parlamentari del Pd a Strasburgo, per primo Nicola Zingaretti, per arrivare ad un voto comune degli italiani domani quando verrà votata la risoluzione del Parlamento sulla difesa europea. (Radio Popolare)

Ludovica Ciriello, l'inviata di David Parenzo, chiede conto alla europarlamentare di Avs del piano Rearm Europe presentato da Ursula Von der Leyen e l'attivista antifascista, dopo aver precisato di far parte del gruppo The Left, con fare un po' macchinoso da lezione imparata a memoria spiega: "Rifiutiamo in blocco, perché siamo contrari all'aumento delle spese militai. (Liberoquotidiano.it)
E il resto della delegazione europea – 21 eurodeputati in tutto - praticamente spaccata a metà, tra favorevoli e astenuti. Marco Tarquinio e Cecilia Strada determinati a votare contro. (L'HuffPost)
Tti (Avs): Schlein? "Non ha cambiato idea, le forze progressiste non vogliono riarmo" 11 marzo 2025 "Ma Schlein non ha cambiato idea sul riarmo. Schlein ha espresso la sua posizione, elaborata alla luce di quel che sta accadendo. (Il Sole 24 ORE)