Vaccini e scienza, Biden chiede impegno «atlantico» | il manifesto

Vaccini e scienza, Biden chiede impegno «atlantico» | il manifesto
Il Manifesto ESTERI

Dal palcoscenico internazionale del G7, il presidente Usa Joe Biden ha ripetuto che l'era trumpiana è chiusa: «L'America è tornata, l'alleanza transatlantica è tornata», ha dichiarat senza mai nominare Trump ma con l'evidente intento di seppellire definitivamente gli ultimi 4 anni.

Biden ha chiesto il ripristino dell'alleanza transatlantica, sottolineando che «La democrazia non nasce per caso.

Dobbiamo difenderla»lodando il potere delle alleanze, parlando di un'America che per prima sta affrontando le sfide all'esperimento democratico. (Il Manifesto)

Se ne è parlato anche su altri media

La Russia di Putin 'è una minaccia per le nostre democrazie', ha .L'intenzione di Hof è quella di dare all'amministrazionealcuni suggerimenti, mettendo sul mauriziosantin : RT @gennaromigliore: Una battaglia che nessun Paese può combattere da solo. (Zazoom Blog)

Secondo un'indagine del Death Penalty Information Center, 185 persone negli Stati Uniti sono state condannate a morte dal 1973, nonostante fossero innocenti. Studio: 185 persone innocenti negli USA condannate a morte. (Gazzetta dell'Emilia & Dintorni)

(Di domenica 21 febbraio 2021) di Biagio Maimone Mi preme sottolineare di essere in linea con le enunciazioni del Presidente degli Stati Uniti, pronunciate nel corso della conferenza sulla sicurezza di Monaco. (Zazoom Blog)

Critiche contro Biden per aver eliminato la politica di Trump contro gli Istituti Confucio

"Biden ha dichiarato che un disastro maggiore esiste in Texas e ha ordinato all'assistenza federale" di aiutare gli sforzi delle autorità locali nelle aree affette dal maltempo, si legge in una nota della Casa Bianca l presidente Joe Biden approva la dichiarazione di massima emergenza per il Texas, dove il grande freddo ha mandato in tilt la rete elettrica dello stato lasciando al buio milioni di persone e privandole dell'acqua potabile. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Allo scopo di impedire l’alleanza tra i due giganti rivali degli Stati Uniti. Da Kissinger a Carter. Uscito di scena Kissinger gli Stati Uniti ebbero un imbarazzante battuta d’arresto con gli insuccessi dell’incapace Jimmy Carter. (AdHoc News)

Ebbene, secondo l’Office of Information and Regulatory Affairs (Oira) degli Stati Uniti, la proposta è stata ritirata il 26 gennaio. Attualmente, in 63 rimangono aperti negli Stati Uniti, di cui due dovrebbero essere chiusi entro la fine dell’anno. (epochtimes.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr