San Gennaro, sangue non si è sciolto/ Non si è ripetuto il 'miracolo di maggio'

San Gennaro, sangue non si è sciolto/ Non si è ripetuto il 'miracolo di maggio'
Il Sussidiario.net INTERNO

Al termine della celebrazione eucaristica, in fatti, è stato annunciato dall’altare che il sangue del santo era ancora solido.

Il sangue di San Gennaro non si è sciolto oggi, 1 maggio 2021.

Il precedente risale al dicembre 2020, quando le reliquie del sangue di San Gennaro rimasero solide.

Il prodigio della liquefazione del sangue del patrono di Napoli non si è ripetuto.

Ma l’arcivescovo ha citato delle storie della città di Napoli, ha rivolto un pensiero ai disoccupati e agli operai Whirlpool

(Il Sussidiario.net)

La notizia riportata su altri giornali

Il 16 dicembre scorso il prodigio non si era ripetuto. Alla folla riunita al duomo da questa mattina è stata mostrata l'ampolla del santo con il sangue discioltosi dopo una giornata intera di preghiere. (AGI - Agenzia Italia)

Stavolta forse c’è un però attenuante sia per il mancato prodigio di dicembre sia per l’ultimo pessimo. Nel primo caso si tratta dell’appuntamento cui più spesso il santo è mancato e che la credenza popolare collegava alla sorte – anzi alla morte – degli arcivescovi (AGI - Agenzia Italia)

Il miracolo di San Gennaro è avvenuto: il sangue si è sciolto alle ore 17 e 20 di oggi, domenica 2 maggio, al terzo tentativo. Napoli, il miracolo di San Gennaro è avvenuto: il sangue si è sciolto al terzo tentativo, alle ore 17 e 20 di domenica 2 maggio. (SoloGossip.it)

Napoli e New York unite da una t-shirt dedicata a San Gennaro e al calcio

Lo afferma il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, commentando l'avvenuta liquefazione al secondo giorno di preghiere «Alle ore 17.18 del 2 maggio, secondo giorno di preghiera - si legge sul sito della Diocesi -, si è ripetuto il prodigio della Liquefazione del sangue di San Gennaro». (RagusaNews)

Il miracolo di maggio ricorda la traslazione delle reliquie del Santo dall’Agro Marciano, nel quartiere Fuorigrotta, alle attuali Catacombe di San Gennaro. San Gennaro: il miracolo è avvenuto. All’inizio la paura è stata tanta: sarebbe stata la seconda volta consecutiva che San Gennaro non compiva il miracolo. (La Luce di Maria)

Prende ispirazione dall'estetica dei New York Metrostars, con un richiamo al Santo Patrono di Napoli, che viene celebrato da sempre anche nella Grande Mela il 19 settembre. APPROFONDIMENTI . (Il Mattino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr