C’è l’intesa sul coprifuoco A maggio può cambiare

La Gazzetta di Modena INTERNO

Maggioranza divisa. . La Lega si dice soddisfatta dell’intesa marilancia sulla necessità di cancellare del tutto la norma.

La maggioranza con la mediazione del governo trova l’accordo a Montecitorio sull’ordine del giorno sulla revisione del coprifuoco entro maggio, qualora i dati epidemiologici dovessero permetterlo.

Pensano che - provocandolo sul coprifuoco - cada nel tranello e reagisca d’impulso, uscendo dalla maggioranza

E si spacca sull’ordine del giorno di Fratelli d’Italia con Lega e Forza Italia che non partecipano al voto. (La Gazzetta di Modena)

Se ne è parlato anche su altri media

In mezzo il fine settimana del primo maggio, il primo con spostamenti liberi Dopo le proteste, e soprattutto dopo la riapertura dei locali all’aperto, con lo stesso decreto, dallo scorso lunedì 26 aprile, se ne parla ancora più fitto della questione. (Il Riformista)

È invece già importante per stabilire lo spostamento del coprifuoco alle 23, il bollettino del 7 maggio. Con in mezzo anche il weekend del primo maggio, quando, complice anche il bel tempo – molti italiani potrebbero spostarsi in zone di mare o vacanza. (The Wam.net)

Dovrebbero, infatti, diventare significative due date:. 14 maggio. 17 maggio. La prima corrisponde ad un venerdì. L’auspicio è che, ovviamente, l’andamento delle cose possa rendere plausibile quantomeno una riduzione del coprifuoco (Ultim'ora News)

L'epidemiologo LA VECCHIA spiega perché NON si può fare. Di fatto, è stato messo nero su bianco quello che il governo aveva lasciato intendere tra le righe: se i dati lo permetteranno, il coprifuoco verrà ridotto (iLMeteo.it)

Non è da meno il Movimento 5 stelle con il ministro Stefano Patuanelli: “Non c’è alcuna vittoria politica da sbandierare Un tavolo di confronto sui limiti imposti dal Decreto riaperture si terrà a maggio. (Radio Gold)

"Il coprifuoco è una follia": questo lo slogan scelto per il flash mob che Fratelli d’Italia terrà a Catania, in piazza Teatro Massimo, domani, alle ore 21. Identiche iniziative si svolgeranno anche in altre città della provincia di Catania. (La Sicilia)