Polemiche sul vaccino AstraZeneca, per l'ASL Napoli è "psicosi". Vaccini a rilento in Campania

CalcioNapoli24 ECONOMIA

Ultimissime notizie vaccini.

Un dato confermato anche dal manager della Napoli 1, Ciro Verdoliva: "Per lo più riferiscono di episodi di nausea, lieve febbre e astenia.

Effetti su cui i nostri medici non hanno espresso alcuna preoccupazione.

Vaccini a Napoli. Nel frattempo a Napoli la campagna vaccinale prosegue a rilento per via dei forti ritardi nella distribuzione del vaccino da parte di AstraZeneca Oxford. (CalcioNapoli24)

Su altri media

22 febbraio 2021 a. a. a. "Questo accanimento sul vaccino AstraZeneca non si giustifica": a parlare in questi termini è Piero Di Lorenzo, presidente e amministratore delegato di Irbm Pomezia, l'azienda italiana che ha preso parte allo sviluppo del farmaco. (Liberoquotidiano.it)

«La maggior parte delle reazioni avverse si risolve entro 2-3 giorni dalla vaccinazione», sottolineano dall'Usl 1. «La maggior parte delle reazioni avverse si risolve entro 2-3 giorni dalla vaccinazione», proseguono dall’azienda sanitaria. (Corriere Delle Alpi)

(LaPresse) – Gli stipendi dei dipendenti di Alitalia per il mese di febbraio verranno pagati in ritardo, come già successo a gennaio. Roma, 23 feb. (LaPresse)

Sono partite oggi, 22 febbraio, nelle sedi Isontine di ASUGI, le vaccinazioni anti Covid-19 di tutte le Forze dell’Ordine, inclusa la Polizia Locale. La Prefettura di Gorizia ha collaborato attivamente con il personale di ASUGI all’organizzazione delle sedute vaccinali. (TriestePrima)

Una soluzione più immediata alla penuria di vaccini non potrebbe essere vendere il brevetto e consentire ad altri, nei vari Stati, di produrli? Fa discutere l’esistenza di un mercato parallelo dei vaccini, in cui le case farmaceutiche venderebbero anche a privati attraverso degli intermediari. (il Giornale)

Il vaccino anti-Covid di Astrazeneca (ChAdOx1 nCoV-19) sarà testato su bambini e adolescenti di età compresa tra i 6 e 17 anni. (Scienze Fanpage)