Venom, The Last Dance conclude la trilogia di Tom Hardy e Kelly Marcel
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La trilogia dedicata al simbionte della Marvel, Venom, giunge al termine con "Venom: The Last Dance", un progetto che Tom Hardy e Kelly Marcel, rispettivamente protagonista e regista, avevano pianificato fin dall'inizio. La regista ha rivelato a People Magazine che sapevano fin dall'inizio che sarebbero stati tre film e come si sarebbe conclusa la storia. Tom Hardy, interprete di Eddie Brock, ha espresso soddisfazione per l'epilogo della trilogia, affermando che tutto ciò che volevano dare è presente nel film.
Il film, in uscita oggi nelle sale, rappresenta la conclusione della storia di Eddie Brock sul grande schermo. Hardy ha dichiarato di non avere rimpianti riguardo alla gestione dell'ultimo capitolo e della trilogia in generale, lodando il lavoro della regista Kelly Marcel. La collaborazione tra i due ha portato a una visione condivisa che si riflette nel prodotto finale, frutto dell'immaginazione di entrambi.
Nonostante le difficoltà previste per il botteghino nazionale, soprattutto dopo il Covid, "Venom: The Last Dance" sembra destinato a collocarsi nel mezzo, tra successi e insuccessi. I precedenti capitoli, "Venom" del 2018 e "Venom: Let There Be Carnage" del 2021, sono stati successi a sorpresa, e questo terzo film potrebbe seguire una traiettoria simile.
Il punteggio CinemaScore del sequel è stato svelato, ma resta da vedere come il pubblico accoglierà la conclusione della trilogia.