Vaccino Astrazeneca, Oxford sospende la sperimentazione sui bambini

Vaccino Astrazeneca, Oxford sospende la sperimentazione sui bambini
leggo.it INTERNO

Dopo aver esaminato i dati, l'Ema potrebbe decidere delle limitazioni d'uso per particolari categorie, valutando lo specifico rapporto rischio-beneficio ad esempio per le donne più giovani.

Il professor Andrew Pollard ha spiegato che i ricercatori dell'Università di Oxford hanno deciso di sospendere i test in attesa di maggiori informazioni.

È a livello centrale dell'Ema che vanno date le indicazioni»

L'Università di Oxford ha annunciato di aver sospeso la sperimentazione del vaccino AstraZeneca sui bambini in attesa di un'analisi sui possibili legami tra il farmaco ed episodi di trombosi tra gli adulti. (leggo.it)

La notizia riportata su altri media

Giusto per chiarezza, la Gran Bretagna è Inghilterra+Galles+Scozia, il Regno Unito è quello che comprende anche l’Irlanda del Nord. A Rassegne Italia pure, visto che i numeri citati da Il Tempo riguardano tutto il Regno Unito. (Bufale Un Tanto Al Chilo)

«Sebbene non ci siano preoccupazioni per la sicurezza nella sperimentazione pediatrica, attendiamo ulteriori informazioni dall’Mhra (l’autorità per i farmaci britannica) sui rari casi di trombosi e trombocitopenia che sono stati segnalati negli adulti, prima di somministrare altri vaccini», ha spiegato il professor Pollard L’università di Oxford ha annunciato di aver sospeso la sperimentazione del vaccino AstraZeneca sui bambini in attesa di un’analisi sui possibili legami tra il farmaco ed episodi di trombosi tra gli adulti. (Corriere del Ticino)

Erano circa 300 i partecipanti al test volontario, spiega ancora la BBC. È stata sospesa la sperimentazione sui bambini del vaccino anti-coronavirus di Oxford-AstraZeneca. (Ticinonline)

In arrivo in Puglia 92.430 dosi di Pfizer. La Regione accelera il piano vaccinale

Sul fronte della campagna vaccinale, gli ultimi dati evidenziano una accelerazione delle somministrazioni negli Usa. I Giochi come un’occasione (mancata) per riavviare il dialogo. La Corea del Nord non parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo in programma questa estate. (Open)

Stamattina De Luca era intervenuto sulle somministrazioni di Astrazeneca: "È urgente – ha detto – che il Governo chiarisca ad horas la utilizzabilità del vaccino Astrazeneca. Lo scrive sul suo profilo social l'ex governatore della Campania Antonio Bassolino, candidato a sindaco di Napoli alle prossime elezioni amministrative in autunno. (Fanpage.it)

“La accelerazione dell’esecuzione del piano vaccinale – spiega il direttore Vito Montanaro – è finalmente possibile grazie alla disponibilità effettiva di vaccini da somministrare. (La ringhiera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr