San Marino. Nuova consegna di vaccini Pfizer-Biontech all'Iss

Libertas San Marino SALUTE

Con la fornitura odierna, il totale dei vaccini consegnati all’Iss è il seguente: 34.000 prime dosi e altrettante seconde dosi di vaccino Sputnik V e 9.360 dosi di vaccino Comirnaty (Pfizer/BioNTech).

Questa mattina sono state consegnate al Centro farmaceutico dell’Iss altre 1.170 dosi di vaccini anti-Covid Comirnaty (Pfizer/BioNTech).

Clicca qui per leggere il bollettino odierno sulla diffusione del coronavirus a San Marino

Lo dice l'Istituto per la sicurezza sociale, spiegando in una nuova nota sulla campagna vaccinale anti-Covid che nella Repubblica di San Marino sono state somministrate finora 17.956 prime dosi e 7.430 seconde dosi con Sputnik V, e 3.007 prime dosi e 1.548 seconde dosi con vaccino Comirnaty (Pfizer/BioNTech). (Libertas San Marino)

La notizia riportata su altri media

Milano, 3 mag. Lo riporta ‘The New York Times’ (LaPresse)

“Nella paziente 1 – precisano i ricercatori – queste mutazioni includevano la E484K (che conferisce resistenza a una classe comunemente indotta di anticorpi neutralizzanti) e D615G Il test è stato positivo anche per l’infezione nel paziente 2, che aveva completato la vaccinazione 36 giorni prima”. (Scienze Fanpage)

Il parere del CHMP sarà quindi trasmesso alla Commissione europea, la quale adotterà una decisione finale giuridicamente vincolante e applicabile in tutti gli Stati membri dell'UE. (Quotidiano Sanità)

Nello specifico 17.956 prime dosi e 7.430 seconde dosi con Sputnik V e 3.007 prime dosi e 1.548 seconde dosi con vaccino Comirnaty (Pfizer/BioNTech). Con la fornitura odierna, il totale dei vaccini consegnati all’ISS è di 34.000 prime dosi e altrettante seconde dosi di vaccino Sputnik V e 9. (San Marino Rtv)

L’EMA renderà noto l’esito della valutazione, che è previsto per giugno, a meno che non siano necessarie informazioni supplementari (Quotidiano Sanità)

"Siamo orgogliosi delle vite che abbiamo salvato", ha aggiunto l'ad ricordando il caso dell'India, dove, grazie a un accordo con il locale Serum Institute, c'è forse il principale centro di produzione di vaccini Astrazeneca nel mondo In totale, quest'anno ha fornito più di 300 milioni di dosi di vaccino a più di 165 Paesi. (EuropaToday)