Euro 2020 al via, stasera alle 21 Italia-Turchia all'Olimpico. DIRETTA

Sky Tg24 SPORT

È stata la Uefa a decidere di mantenere inalterata la denominazione del torneo

Per lo stesso motivo nessuna squadra si è classificata di diritto come nazione ospitante.

Non era mai accaduto inoltre che una competizione come questa si disputasse nell’anno successivo rispetto a quello programmato: per la prima volta, quindi, il nome ufficiale del torneo, Euro 2020, non corrisponde all’anno di gioco effettivo. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Tra i pali ci sarà chiaramente Gigio Donnarumma. A centrocampo giocheranno Jorginho e Barella, con Locatelli al posto di Verratti. (Calcio Casteddu)

Alla scoperta del Turchia, la prima avversaria dell'Italia. Le probabili formazioni. TURCHIA (4-2-3-1): Cakir; Celik, Soyuncu, Demiral, Meras; Yokuslu, Kaan; Karaman, Calhanoglu, Yazici; Yilmaz Dopo aver prolungato l'attesa di un ulteriore anno, Italia e Turchia si preparano a inaugurare sia il girone A che l'intera manifestazione (questa sera, calcio d'inizo ore 21). (GianlucaDiMarzio.com)

In vista del match d’esordio che l’Italia affronterà questa sera contro la Turchia allo stadio Olimpico di Roma, ha parlato ai microfoni di Calciomercato.com Marco Materazzi. E poi un pensiero sul suo amico ed ex tecnico Mourinho: "Arriva uno che vuole sempre vincere". (CIP)

A distanza di cinque anni dall’ultima volta, gli Azzurri tornano a giocare una competizione internazionale. La novità infatti è rappresentata dal doppio mediano davanti alla difesa: Ahyan sarà impiegato accanto a Yokuslu che abitualmente ricopre quella posizione. (CIP)

Ecco le scelte ufficiali di Mancini e Gunes:. Turchia (4-2-3-1): Cakir; Celik, Soyuncu, Demirel, Meras; Yokuşu, Tufan; Karaman, Calhanoglu, Yazıcı; Yilmaz. Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Jorginho, Barella, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne (CIP)

Presenti allo stadio i tifosi pari al 25% della capienza dello stadio. Stasera in campo allo stadio Olimpico di Roma l’Italia del ct Mancini apre la manifestazione con la Turchia. (CIP)