Treviso, dieci no vax gravi: «Non respirano ma rifiutano il ricovero»

Corriere della Sera INTERNO

«Ci aspettiamo che nei prossimi giorni questi pazienti arrivino direttamente in terapia intensiva o in subintensiva in condizioni gravi – continua -.

«Purtroppo stiamo seguendo a domicilio dieci pazienti che faticano a respirare, stanno male – racconta - ma hanno rifiutato il ricovero e preferiscono curarsi a casa.

Il mondo no vax segue un protocollo alternativo di farmaci e terapie, che viene suggerito tramite conoscenze comuni e chat di gruppo. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Addirittura la Società Italiana di Anestesia Analgesia Rianimazione e Terapia Intensiva ha segnalato come la fatica incontrata dagli operatori di fronte a persone appartenenti al cosiddetto mondo negazionista o No Vax costituisca un ulteriore fattore usurante. (Cronaca Qui)

I medici avevano fatto tutto il possibile per convincere il 60enne No -v ax che era stato ricoverato nel Covid Hospital di Vittorio Veneto. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

«Ce la farò lo stesso a guarire da questo virus, non voglio finire “lessato” nell’inferno della Terapia intensiva». Ogni tentativo, però, si è infranto contro le sue posizioni negazioniste. (Quotidiano di Puglia)

La maggior parte – una volta messa di fronte al bivio – cambia idea, ma ci sono anche storie estreme, come questa che arriva da Vittorio Veneto, dove un 60 enne no vax si è lasciato morire di Covid. Ma è in questa ondata che il peso delle fake news diventa un macigno. (ANTENNA TRE)

Poi una volta lì non si è fatto convincere a farsi intubare. Questa la convinzione di un 60enne no vax convinto finito in ospedale a Vittorio Veneto e morto negli scorsi giorni (il Dolomiti)

Quando un paziente non vaccinato arriva in ospedale, spesso contesta le terapie e le cure dei medici. Due pazienti hanno rifiutato l’intubazione fino all’ultimo, un uomo di 60 anni non ce l’ha fatta» (Corriere della Sera)