Espulso col Genoa, un turno di stop a Ribery. Il comunicato del Giudice Sportivo

Espulso col Genoa, un turno di stop a Ribery. Il comunicato del Giudice Sportivo
Viola News SPORT

Una giornata di squalifica a “RIBERY Franck Francois (Fiorentina): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco”, si legge nella nota del giudice sportivo della serie A.

Assente anche Pulgar, già diffidato è stato ammonito.

IL COMUNICATO INTEGRALE E ALTRE INFORMAZIONI SU NUMERICALCIO.IT. BAGGIO E QUELLA SCIARPA VIOLA: SUCCESSE ESATTAMENTE 30 ANNI FA

L’estratto del comunicato del giudice sportivo in merito al 29° turno di campionato di Serie A. (Viola News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Out anche Pulgar domenica, così Iachini dovrà trovare i sostituti giusti per provare a fare lo sgambetto a una squadra in salute e in piena lotta per il secondo posto in classifica. A centrocampo dovrebbe tornare titolare Amrabat: il marocchino ha saltato le sfide con Benevento (fuori dai convocati) e Milan (in panchina) per un mal di schiena che però non gli ha impedito di giocare con la nazionale durante la sosta. (Fiorentina.it)

Nel frattempo, per ovviare alle assenze già certe degli squalificati, scaldano i motori in vista di domenica sia Amrabat che Eysseric A sudare freddo è in particolare Castrovilli che oltre ad essere tornato decisivo a Genova (con l’assist per Vlahovic) è stato già contagiato dal coronavirus nel marzo 2020, all’epoca della prima ondata che non risparmiò quasi nessuno all’interno dello spogliatoio viola. (LA NAZIONE)

Secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it, i test molecolari effettuati su tutta la squadra sono risultati negativi Dopo le ultime importanti novità sui positivi al Covid-19 direttamente collegate al ritiro dell'Italia a Coverciano c'era tanta attesa per l'esito dei tamponi in casa Fiorentina di Gaetano Castrovilli e Cristiano Biraghi. (Firenze Viola)

Chi sostituisce Ribery? Ballottaggio tra i due ‘delusi’ della Fiorentina, ma c’è anche il terzo incomodo

La Fiorentina comincia quest’oggi la settimana di allenamenti che porta alla sfida di domenica sera contro l’Atalanta. Al Franchi mancheranno sicuramente Franck Ribery ed Erick Pulgar, il primo espulso per il fallo su Zappacosta mentre il cileno, diffidato, è stato ammonito. (fiorentinanews.com)

In vent’anni di carriera Ribery ha rimediato cinque espulsioni dirette: una col Marsiglia, due in dodici anni col Bayern Monaco e due nelle ultime due stagioni con la maglia viola. Ribery non ha mai chiuso la porta a un eventuale prolungamento e la Fiorentina potrebbe discuterne, chiaramente abbassando l’ingaggio attuale. (Fiorentina.it)

La sensazione, come si legge sul Corriere dello Sport, è che il tecnico della Fiorentina deciderà all’ultimo chi affiancherà Vlahovic al centro dell’attacco. A giocarsi una maglia da titolare sono in due: José Callejon e Christian Kouame, con Valentin Eysseric pronto a recitare il ruolo di terzo incomodo. (fiorentinanews.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr