Crisi Evergrande, stop a sbarco Borsa Shanghai ramo auto elettrica

Agenzia askanews ECONOMIA

Lunedì 27 settembre 2021 - 15:48. Crisi Evergrande, stop a sbarco Borsa Shanghai ramo auto elettrica. Il gigante immobiliare rischia il default. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 27 set.

(askanews) – Evergrande, lo sviluppatore immobiliare cinese soffocato da un debito-monstre e individuato come possibile pericolo per la tenuta del sistema finanziario cinese, ha cancellato il suo piano per un collocamento secondario in borsa del suo ramo auto elettrica a Shanghai. (Agenzia askanews)

Su altri giornali

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Il Comitato di politica monetaria, nella sua riunione trimestrale tenuta venerdì e di cui la Pboc ha dato conto oggi in una nota, ha aggiunto che intensificherà il coordinamento di politica monetaria con quelle fiscali, industriali e regolamentari "per raggiungere l'equilibrio tra sostegno all'economia con la finanza e la prevenzione dei rischi". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Si pensi che solo nel 2020, le SOE (State-Owned-Enterprise) erano state inadempienti per 71,8 miliardi di yuan (11,1 miliardi di dollari) di debito, pari al 51% di tutte le insolvenze. Solamente i gestori che hanno una forte specializzazione possono navigare in questo contesto, con un focus sui settori della new economy, ovvero tech, healthcare e consumi discrezionali. (lamiafinanza)

Hitachi Vantara, società di Hitachi, Ltd. “I servizi di Hitachi Vantara hanno contribuito a semplificare il nostro percorso di trasformazione in un’azienda agile in ambito tecnologico”, ha dichiarato Michael Mathews, Chief Information Officer di Deluxe (lamiafinanza)

Il Comitato di politica monetaria, nella sua riunione trimestrale tenuta venerdì e di cui la Pboc ha dato conto oggi in una nota, ha aggiunto che intensificherà il coordinamento di politica monetaria con quelle fiscali, industriali e regolamentari "per raggiungere l'equilibrio tra sostegno all'economia con la finanza e la prevenzione dei rischi". (RagusaNews)

Intanto, l'agenzia di rating Moody's ha affermato che le azioni del governo cinese su Evergrande potrebbero evitare l'instabilità finanziaria e sociale ma non precludere alti costi economici Il comitato di politica monetaria ha aggiunto che intensificherà il coordinamento di politica monetaria con quelle fiscali, industriali e regolamentari "per raggiungere l'equilibrio tra sostegno all'economia con la finanza e la prevenzione dei rischi". (ilmessaggero.it)