MotoGP, Pedrosa correrà in Austria come wild card con KTM

Sky Sport SPORT

Pedrosa, 35 anni, si era ritirato dopo aver vinto 31 gare e conquistato 112 podi nell’arco di 13 stagioni nella classe regina tra il 2006 e il 2018, e dal 2019 è una figura chiave per il programma di sviluppo di KTM.

Lo spagnolo, ritiratosi nel 2018, parteciperà come wild card al Gran Premio di Stiria, in programma dal 6 all’8 agosto.

Da quel momento si è dedicato ai test per la KTM, team con cui farà il suo “esordio” in gara al Red Bull Ring

Il suo ultimo GP risale a quasi 1000 giorni fa, al Circuit Ricardo Tormo di Valencia, dove arrivò quinto. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Domani inizia il torneo maschile di calcio alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e Dani Alves sarà tra i protagonisti con il Brasile. Il Brasile e Dani Alves debutteranno domani alle 13.30 contro la Germania, per la prima giornata del gruppo D. (Calcio In Pillole)

‘Accontentando’ in un certo senso la casa di Mattinghofen, che da tempo spingeva per una wild card per il 35enne pilota spagnolo. “Certo è passato tanto tempo dall’ultima volta e la mentalità è molto differente (Corse di Moto)

Sarà interessante correre con loro, perchè avrò una prospettiva diversa rispetto ai test. Porte aperte a Misano per i test MotoGP. Pedrosa: "Dovrò riacquisire la mentalità da gara". Dani è consapevole dell'ardua sfida che lo attende a Spielberg: "Sono sempre stato entusiasta del progetto KTM e sono molto felice di poter condividere con loro la mia esperienza maturata in molti anni di MotoGP. (Motosprint.it)

È difficile parlare di aspettative dopo essere stato così a lungo lontano dalla competizione Passo dopo passo abbiamo fatto del nostro meglio e ora sarà interessante prendere parte alla gara perché ti dà una prospettiva diversa rispetto a un normale test. (Motociclismo.it)

La rescissione sarebbe avvenuta a causa di una lite tra il giocatore e l'allenatore Vieira. Il portoghese è un buon difensore centrale, molto bravo nei colpi di testa (Calcio In Pillole)

Dani Pedrosa: “È stato molto interessante far parte di questo progetto fin dall’inizio con KTM in MotoGP e poter condividere la mia esperienza con loro. Avrà un moto mista, tra attuale e alcuni piccoli aggiornamenti, e avrà alcuni test da fare durante il fine settimana, ma non vogliamo sovraccaricarlo (FormulaPassion.it)