Motogp oggi: Gp Doha 2021 vince Quartararo. Ordine d'arrivo e classifica

QUOTIDIANO.NET SPORT

Martin (Spa – Ducati), 1”500. 4.

Vinales (Spa – Yamaha), 2”110. 6

Losail, 4 aprile 2021 - E' Fabio Quartararo il vincitore del Gp di Doha nella classe MotoGp.

Per la Yamaha si tratta della seconda vittoria di fila per la Yamaha, che dopo il successo di Vinales nel primo Gp qui in Qatar.

Quarto posto per Alex Rins sulla Suzuki, quindi Maverick Vinales sulla Yamaha e sesto Francesco Bagnaia.

(QUOTIDIANO.NET)

Se ne è parlato anche su altri media

Warm up MotoGP. Come detto c’è vento, anche se meno rispetto al sabato, e le temperature sono di 26° C nell’aria e 35° C sull’asfalto. Johann Zarco in testa nel warm up, seguono le Yamaha di Quartararo, Viñales e Morbidelli. (Corse di Moto)

Vale è andato a chiudere sedicesimo alle spalle della KTM di Miguel Oliveira e davanti a Takaaki Nakagami. Un weekend da archiviare, non resta che girare pagina e pensare al prossimo GP, quello di Portimao. (Motosprint.it)

– Queste le parole a caldo di Quartararo, Zarco e Martin. Giro 13/23 – Chiusura d’anteriore preoccupante per Rins, Bagnaia ora è terzo dopo il sorpasso sul pilota Suzuki. (FormulaPassion.it)

In una scala da 1 a 5 si è meritato un indice di difficoltà di 3, eguagliato da altre 8 piste. Complice il rettilineo di 1.068 metri che la precede, la frenata di quasi 5 secondi alla prima curva dopo il traguardo moltiplica la temperatura dei dischi anteriori in carbonio fino a 660°C (Sport Fanpage)

l francese trionfa davanti alle due Pramac di Zarco e Martìn. di. LUCA BUCCERI. Fabio Quartararo vince il GP di Doha, seconda tappa del mondiale di MotoGP, sul circuito di Losail. Il pilota francese, che bissa il successo della Yamaha della scorsa settimana, trionfa davanti alle due Ducati del team Pramac di Johann Zarco e Jorge Martìn. (Sport Mediaset)