Politiche 2022, Meloni: «Un onore divenire la prima donna premier in Italia»

Corriere della Calabria ESTERI

L’intervista. ROMA «Sì, i sondaggi dicono che Fdi potrebbe vincere le prossime elezioni con la coalizione di centrodestra» nell’ambito del quale è stabilito che «il partito che nella coalizione vince può esprimere il premier.

Lo Stato deve fare dei passi indietro, meno burocrazia e maggiore liberta’ economica.

La gente deve essere libera di votare, di dire quello che pensa, di aprire una impresa, di lavorare rispettando le regole che devono essere di meno e più chiare»

Lo ha detto la leader Fdi Giorgia Meloni, in un’intervista alla tv americana Fox News. (Corriere della Calabria)

Ne parlano anche altre fonti

Così Giorgia Meloni in un’intervista al network statunitense Fox News. «I sondaggi dicono che nelle prossime elezioni Fratelli d’Italia, che è in testa, potrebbe vincere con la coalizione di centrodestra. (Open)

Sono la leader di questo partito e io potrei essere il prossimo capo del governo, la prima donna in Italia a guidare un esecutivo”. (askanews) – “I sondaggi dicono che nelle prossime elezioni Fratelli d’Italia, con la coalizione di centrodestra, sarebbe il primo partito e quindi potrà indicare il primo ministro. (Agenzia askanews)

"Guidare una grande nazione come l'Italia -ha aggiunto- è un grande onore ma porta con sé un fardello: l'Italia sta fronteggiando una situazione non facile e tutti lo sanno, guerra in Europa, inflazione, problemi con il gas, di forniture di elettricità. (Adnkronos)

“Guidare una grande nazione come l’Italia – ha concluso – è un grande onore ma porta con sé un fardello: l’Italia sta fronteggiando una situazione non facile e tutti lo sanno, guerra in Europa, inflazione, problemi con il gas, di forniture di elettricità. (StrettoWeb)

Nella legislatura successiva – e siamo nel 2008 – diventa ministro per la gioventù del governo Berlusconi: la più giovane nella storia dell’Italia unita. D’altra parte, i sondaggi annunciano già il possibile exploit di Fratelli d’Italia. (Quotidiano del Sud)

Giorgia Meloni sulla Fox scivola (due volte): “No, così non si dice”. L’intervista in un Inglese fluente ha visto anche due simpatici momenti di esitazione. Giorgia Meloni è stata protagonista di un’intervista sulla rete americana Fox. (Corriere Nazionale)