Vento forte e mareggiate, allerta meteo per domenica 12 gennaio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Protezione Civile Regionale, in data odierna, ha emesso il messaggio di Allertamento n. 3/2025 per criticità dovuta a vento forte per tutta la giornata di domani, domenica 12 gennaio 2025 FENOMENI: per la giornata di domenica la presenza di una perturbazione nel basso Mediterraneo comporterà un aumento della ventilazione dai quadranti nord orientali con raffiche che nelle aree costiere arriveranno al grado di burrasca o burrasca forte, nelle aree collinari fino a burrasca e nelle aree montane a burrasca forte o tempesta. (Vivere Senigallia)
Ne parlano anche altre fonti
Nei prossimi giorni, il Sud Italia sarà al centro di una fase meteo di maltempo intenso, con precipitazioni abbondanti e il rischio concreto di alluvioni localizzate in alcune aree. (Tempo Italia)
L’interazione tra correnti fredde in discesa da Nord-Est e il mite bacino del Mediterraneo ha generato una profonda depressione che stazionerà in area ionica almeno fino a metà settimana, causando un peggioramento significativo delle condizioni meteorologiche, in particolare nel Sud Italia. (Tempo Italia)
Un’ondata di maltempo si è appena abbattuta sull’Italia, portando con sé condizioni meteo avverse che si concentreranno principalmente sulle regioni meridionali e sulle isole maggiori nei prossimi giorni. (Meteo Giornale)
Il maltempo continua a interessare le regioni del Sud, anche se i fenomeni si sono leggermente attenuati rispetto alle intense precipitazioni delle ultime 48 ore. Le piogge più intense sono attualmente localizzate sulla Sicilia sud-orientale, in particolare tra il Ragusano e il Siracusano, dove nelle ultime 24 ore si sono registrati accumuli superiori ai 100 mm. (MeteoLive.it)
UN CICLONE PROTAGONISTA, ECCO DOVE COLPIRA'. A partire dalla giornata di Domenica 12 Gennaio fino almeno a Mercoledì 15 Gennaio, in area ionica si posizionerà una profonda depressione alimentata da aria fredda in discesa da Nord-Est. (iLMeteo.it)
Leggi tutta la notizia Il dipartimento della protezione civile nazionale comunica infatti di una nuova... (Virgilio)