Terza dose di vaccino, da oggi anche gli over 40: dove e quando farla

Terza dose di vaccino, da oggi anche gli over 40: dove e quando farla
Spoltore Notizie ESTERI

Da oggi, lunedì 22 novembre 2021 è possibile effettuare il richiamo del vaccino anti Coronavirus anche per le donne e gli uomini di età compresa tra i 40 e i 59 anni.

Il booster vaccinale, fanno sapere gli esperti della comunità scientifica, è necessario per rafforzare la copertura anticorpale utile a protegge il più possibile le persone dalla grave infezione Covid-19.

Di fatto è stato considerando che dopo sei mesi dalla prima fase di vaccinazione si registra un brusco calo della protezione nella popolazione vaccinata. (Spoltore Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Il presidente della Repubblica è intervenuto alla cerimonia per il decennale della scuola superiore della magistratura. (LaPresse) “L’emergenza pandemica – dalla quale potremo uscire solo grazie al completamento della campagna vaccinale – ha reso ancor più evidente l’irrompere – anche nelle aule di tribunale – di istanze individuali alla ricerca di risposte con attese sovente contraddittorie. (LaPresse)

Nelle prossime settimane – anche se ancora non è chiaro quando – la platea della terza dose verrà allargata ulteriormente a tutti. Dal report settimanale sulla campagna vaccinale della struttura commissariale. (Fanpage)

In Puglia gli over 60 in su che hanno ricevuto la terza dose sono il 16,32% del totale Segue il Piemonte, dove ad essere stato vaccinato con la terza dose è il 31,22% degli abitanti over 60. (Orizzonte Scuola)

Vaccinazione over 40: i centri attivi dal 22 al 28 novembre nel Brindisino

Loading. Dalle 18 prenotazioni al via in Trentino. Dalle 18 gli over 40 del Trentino potranno prenotare la terza dose del vaccino anti Covid. In teoria in tutte le regioni dovrebbe essere possibile prenotarsi e ricevere il cosidetto booster. (Il Sole 24 ORE)

In Sardegna è il turno degli over 40 per la dose "booster" anti covid-19 che, da domani, 24 novembre 2021, potranno registrarsi nella piattaforma Poste per prenotare la terza dose di vaccino negli hub regionali. (YouTG.net)

Nei centri attivi nella provincia, a fine giornata, si può accedere senza prenotazione fino a smaltimento delle dosi. artite oggi, lunedì 22 novembre, anche nella provincia di Brindisi, le vaccinazioni anti Covid per gli over 40. (BrindisiReport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr