VIDEO Alex Wilson, record europeo 100 metri: pazzesco 9.84 all'improvviso, battuti Obikwelu e Vicaut

VIDEO Alex Wilson, record europeo 100 metri: pazzesco 9.84 all'improvviso, battuti Obikwelu e Vicaut
OA Sport SPORT

Alex Wilson ha realizzato a sorpresa il nuovo Record Europeo dei 100 metri: un surreale 9.84 (con +1,9 m/s di vento a favore) realizzato in un meeting americano.

VIDEO ALEX WILSON RECORD EUROPEO 100 METRI. Foto: Shutterstock

L’unico video che sta circolando riprende i 100 metri da terra e in maniera laterale: un record europeo nella disciplina più iconica che praticamente non resterà ai posteri in termini visivi (almeno stando a questa mattina). (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

L'elvetico, in un meeting ad Atlanta, ha fatto segnare addirittura il nuovo record europeo sui 100 metri, fermando il cronometro in 9''84. È dunque stato cancellato il precedente primato che apparteneva al portoghese Francis Obikwelu e al francese Jimmy Vicaut (9''86). (Ticinonline)

Alex Wilson si è reso protagonista di una prestazione surreale nella serata di ieri, correndo i 100 metri in un roboante 9.84. Lo stesso atleta non è convinto di aver corso così veloce. (OA Sport)

Il record ha del clamoroso perché Wilson - atleta non di primo pelo, compirà 31 anni il prossimo settembre - prima d'ora non era mai sceso sotto il muro dei 10". Ieri, complice anche un vento di 1.9 metri al secondo (vicino al massimo consentito per l'omologazione del tempo nelle classifiche ufficiali, che è 2 metri al secondo), il velocista elvetico ha corso la gara della vita. (IL GIORNO)

Record europeo sui 100m per Wilson

Troppo netto il miglioramento in troppo poco tempo per non sospettare qualche magagna – non certo a lui imputabile – del sistema di cronometraggio. Atlanta – Tiene ancora banco la prestazione mostruosa dell’elvetico Alex Wilson a Marietta, Atlanta, Georgia, ovvero Stati Uniti. (Queen Atletica)

Lo svizzero Alex Wilson, infatti, ad Atlanta ed a pochi giorni dai Giochi, ha infatti stabilito il nuovo record europeo con uno strabiliante 9.84 (vento +1,9)! Nei 200 sb di 20.64 ma un 20.98 al Bislett di Oslo il 1 luglio come ultima gara prima dell’esplosione odierna. (Queen Atletica)

Lo sprinter rossocrociato ad Atlanta ha fatto segnare addirittura il nuovo primato europeo sui 100m - in attesa ora di omologazione - vincendo la gara con un tempo di 9''84, approfittando delle condizioni favorevoli (vento a favore di 1,9m/s e una temperatura di 30 gradi). (RSI.ch Informazione)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr