UEFA: "Il rigore di Alvarez andava annullato, ma la regola va cambiata"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
UEFA: "Il rigore di Alvarez andava annullato, ma la regola va cambiata" Il rigore di Alvarez andava annullato, ma la regola va cambiata: è questa la posizione della Uefa, dopo le forti polemiche seguite all'ottavo di Champions Atletico-Real. L'attaccante dell'Atletico aveva segnato prima che il gol fosse invalidato per un doppio tocco rilevato al Var. Interpellata dall'Atletico Madrid sul rigore della discordia, la Uefa fa infatti sapere che il video conferma un tocco col tallone prima che Alvarez calci, e annuncia che "avvierà interlocuzioni con Fifa e Ifab" per valutare se cambiare la norma dell'annullamento (la 14.1) in caso il doppio tocco sia involontario. (Milan News)
Ne parlano anche altre fonti
“Gli arbitri non vogliono avvantaggiare una squadra. Se vinci 1-0 al primo minuto e non fai il secondo, è colpa del tuo gioco” (IlNapolista)
Anche la Bertram Derthona si gode la sfida tra Atletico Madrid e Real Madrid (Sport Mediaset)
L'allenatore dell'Atletico Madrid, Diego Simeone nel corso della conferenza stampa post-partita che ha seguito la sfida al Real Madrid vinta dai blancos ai calci di rigore, oltre ad elogiare i suoi ha espresso i suoi dubbi sul mancato riconoscimento del rigore battuto da Álvarez. (L'Interista)

A fine partita, Simeone ha discusso con un giornalista per il rigore cancellato ad Alvarez per un doppio tocco sul dischetto I calci di rigore regalano al Real Madrid i quarti di finale di Champions in un pazzo derby contro l'Atletico. (fcinter1908)
L'ha spuntata il Real Madrid che si è qualificato agli ottavi della Champions League a danno dell'Atletico in un derby di Spagna tutto europeo che è finito ai rigori. Alla fine della partita l'allenatore dei Colchoneros era infuriato: «Non ho mai visto il Var richiamare un arbitro per in una situazione come quella di stasera. (fcinter1908)
Il rigore annullato a Julian Alvarez durante la lotteria finale ha segnato un momento cruciale nella sfida di Champions League tra Atletico e Real Madrid, vinta dai Blancos ai rigori nel doppio confro (TUTTO mercato WEB)