Zona euro, segnali positivi dall'inflazione

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - Confermata in crescita l'inflazione dell'Eurozona nel mese di settembre, allontanando almeno per un po' i timori di deflazione nati nei mesi precedenti dalla caduta delle quotazioni del petrolio. Secondo l'Ufficio statistico europeo ... (Il Messaggero)

Su altre fonti

Aumenta l'indice dei prezzo al consumo in Italia, che passa da -0,1% di agosto a 0,1% a settembre. L'indice Core (esclusi i prezzi di energia, cibo, alcool e ... (Rosa Rossa)

Usa: inflazione +0,3% a settembre, in linea con obiettivo Fed. Share Video. (euronews)

Lo ha reso noto Eurostat, aggiungendo che su ... (Italia Oggi)

A settembre 2015 il tasso era -0,1%. Secondo quanto comunicato dall'Eurostat, nell'eurozona il tasso di inflazione annuale è stato dello 0,4% nel mese di settembre 2016, in crescita dallo 0,2% di agosto. (Business Community)

Eurostat ha comunicato che nel mese di settembre il dato relativo all'Indice dei prezzi al consumo (CPI definitivo) è cresciuto dello 0,4% su base annuale, dallo 0,2% precedente. (La Stampa)

L'indice dei prezzi al consumo nell'area euro a settembre, secondo la lettura definitiva, è salito dello 0,4% a/a, in linea al preliminare e al consenso e in accelerazione rispetto ad agosto (+0,2% a/a). (Italia Oggi)