La Germania ci ripensa: tornano gli incentivi per le elettriche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In Germania il settore delle auto è affaticato. Le ragioni sono diverse e si possono ricercare nelle poche immatricolazioni di auto elettriche, le chisure di impianti di componentistica ma anche i momenti di difficoltà vissuto dalla Volkswagen . In questo sfondo complesso, il governo ha deciso di prendere in mano la situazione rilanciando gli incentivi per le e-car che aveva eliminato all'improvviso a dicembre scorso. (Auto.it)
La notizia riportata su altri giornali
Secondo l’Autorità federale automobilistica, le immatricolazioni sono state 197.000 ad agosto, quasi il 28% in meno rispetto a dodici mesi prima. Più sono grossi, più fanno rumore quando cadono. (Virgilio)
L’esempio più eclatante è quello della Volkswagen che, pochi giorni fa, ha dichiarato di non essere più in grado di escludere la chiusura di alcuni stabilimenti nella sua Germania e di ritenere che potrebbe essere necessario porre fine all’accordo di protezione dell’occupazione in vigore nel Paese dal 1994. (Wall Street Italia)
L’obiettivo del governo è sostenere l’industria automobilistica nazionale, colpita da una crisi che ha portato Volkswagen a ipotizzare la chiusura di due stabilimenti. La Germania ha deciso di reintrodurre incentivi per le auto elettriche, destinati solo alle aziende, stanziando 585 milioni di euro. (Autoappassionati.it)
Ultim'ora news 6 settembre ore 20 Le elezioni disvelano una Germania sempre più divisa tra coloro che hanno ancora una buona retribuzione e che vivono nelle aree più ricche del Paese, a Ovest e nel Sud, e quelli che vengono pagati molto meno, nel Nordest, nei Land dell’ex Ddr. (Milano Finanza)
Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)
Il governo tedesco si prepara a reintrodurre incentivi per le auto elettriche aziendali, con uno stanziamento di 585 milioni di euro. La decisione, annunciata il 4 settembre 2024, mira a sostenere l'industria automobilistica locale in crisi, limitando per ora gli incentivi alle aziende che scelgono veicoli a zero emissioni per i propri dipendenti. (Tom's Hardware Italia)