PASSAPORTO VACCINALE: in ISRAELE già valido per PALESTRE e ALBERGHI. Sarà così anche in ITALIA? VIDEO

iLMeteo.it ESTERI

in ISRAELE già valido per PALESTRE e ALBERGHI.

il primo ministro Netanyahu starebbe trattando con Grecia e Cipro per aprire le frontiere ai vaccinati in primavera e aprendo la strada verso l’uso internazionale del green pass

Proprio per questo motivo, il governo israeliano, ha stabilito che per entrare nei luoghi pubblici, e in futuro anche nel Paese, sarà necessario dotarsi di un passaporto vaccinale. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altre testate

Da ieri, infatti, hanno riaperto negozi, biblioteche e musei anche se restano obbligatorie le misure legate a distanza sociale e uso delle mascherine. La scorsa settimana Macron in un'intervista al Financial Times aveva invitato i Paesi ricchi a dare il prima possibile il 3-5% delle loro dosi disponibili (Milano Finanza)

A breve il Green Pass potrebbe diventare essenziale anche per viaggiare all'estero: Israele di recente ha già firmato con Grecia e Cipro accordi per lo scambio di turisti immunizzati A cosa si può accedere col Green Pass. (Fanpage)

Gli altri – di fatto chi rifiuta di vaccinarsi e i minori di 16 anni che non sono previsti nella campagna e non hanno mai preso il Covid-19 – da oggi possono frequentare negozi, supermercati, musei, biblioteche. (Corriere della Sera)

Israele ha riaperto questa domenica centri commerciali, negozi e palestre. Dice una donna: "Spero che il blocco sia finito, ma non so se il mondo sarà normale per un po'". (Euronews Italiano)

La terza fase dovrebbe prendere il via il 7 marzo, quando è prevista la riapertura di bar o ristoranti e il ritorno a scuola degli studenti degli altri studenti. L'obiettivo del governo è l'immunizzazione della maggioranza della popolazione alla fine di marzo, quando nel Paese si terranno le elezioni generali. (AGI - Agenzia Italia)

Green pass per chi fa il vaccino: potrebbe diventare un vero passaporto. Il lasciapassare verde potrebbe trasformarsi in un passaporto vaccinale per permettere i voli da e verso Israele, bloccati fino al 6 marzo 2021. (QuiFinanza)