Rossi sceglie il GT World Challenge, correrà la stagione con Audi team WRT

Autosprint.it SPORT

Anche il World Challenge europeo non è palcoscenico inedito, avendo corso Vale nel 2012 le gare a Monza e al Nurburgring.

Pronto a un impegno di livello. "Sono felicissimo di unirmi al team WRT per una stagione completa del Fanatec GT World Challenge Europe.

E contenti che lo faccia nel GT, con il team WRT e con Audi

Ha un calendario, una macchina e uno scenario, il 2022 da corsa di Valentino Rossi . (Autosprint.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo farà a bordo di un'Audi R8 LMS del team WRT. I test hanno convinto il campione, nove volte iridato nel Motomondiale, che ha firmato il contratto. (Sky Tg24 )

‘Il Dottore’ ha le idee chiare sul suo futuro imminente. Si è chiusa nel 2021 la lunghissima carriera in MotoGP di Valentino Rossi. Valentino Rossi cambia vita: l’annuncio manda in visibilio tutti i suoi tifosi. (Inews24)

Ora sono completamente disponibile a dedicarmi ad un programma di corse automobilistiche ad alto livello e con il giusto approccio professionale. Misano (Rimini), 13 gennaio 2022 - Valentino Rossi torna in pista a Misano. (il Resto del Carlino)

uturo sulle quattro ruote per Valentino Rossi. Il 42enne pesarese, che ha appena salutato le piste della MotoGp, ha firmato con il team Wrt Audi per competere nella stagione 2022 del campionato Fanatec GT World Challenge Europe. (AGI - Agenzia Italia)

Intanto, anche Luca Marini, ha confessato di voler presto provare le quattro ruote, come suo fratello. Durante la stagione 2022, era già chiaro che Valentino Rossi avrebbe corso con quattro ruote, mettendo da parte ogni tipo di torneo riguardante invece le moto. (ChePoker.it)

Attirare un pilota del calibro di Valentino è un enorme voto di fiducia per il nostro campionato e per le corse GT in generale Il Team WRT è il postoperfetto che stavo cercando e sono ansioso di iniziare questa nuova avventura nel GTWCE con loro". (GPOne.com)