Ilva, boom di malattie respiratorie per i bimbi di Taranto

L'Huffington Post SALUTE

Un eccesso di ricoveri per patologie respiratorie tra i bambini, dai neonati ai 14enni, residenti a Taranto nei quartieri Tamburi (+24%) e Paolo VI (+26%). L'aumento di malattie neurologiche e cardiache, dei tumori a polmoni, stomaco e reni. Gravidanze ... (L'Huffington Post)

Su altre testate

Una delegazione della città ellenica, ha incontrato le autorità comunali nella sala consiliare del palazzo di città Putignano Ba - Scambio di cordialità e di doni, tra la delegazione greca della città di Filiates e le autorità comunali di Putignano, lo scorso sabato mattina, dopo la collaborazione che si era... (Putignano Informatissimo)

Dalla Regione, quindi, no alla Legge Salva-Ilva, che impedirebbe alla magistratura di bloccare l'impianto. (LA RAMPA di NAPOLI)

Il sindaco di Taranto, Ippazio Stefano, batte un colpo. (Sanita Puglia)

L'europarlamentare del M5S e membro della Commissione ambiente del Parlamento europeo, Piernicola Pedicini chiede la chiusura della fabbrica all'indomani dei dati epidemiologici che restituiscono un aumento di malattie e morte tra gli abitanti di ... (Cosmopolismedia)

Boom di tumori a Taranto: +24% per ricoveri per malattie respiratorie dei bambini residenti nel quartiere Tamburi, +26% per il quartiere Paolo VI, l'esposizione alle polveri industriali è responsabile di un + 4 di mortalità, in particolare +5 ... (Impronta Unika)

5 ottobre 2016 15:58 ... "La bozza di ordinanza è già pronta", dice Ippazio Stefàno dopo la diffusione dei dati inquietanti (vicino all'Ilva +26% di bambini malati) nell'ambito dello studio commissionato dalla Regione Puglia. (Fanpage)