Eid Mubarak per la fine del Ramadan

AndriaLive AndriaLive (Esteri)

Il Ramadan non capita sempre nello stesso periodo dell’anno perché, essendo il calendario islamico composto da 354 o 355 giorni, ogni anno anticipa mediamente di 10 giorni, cadendo anche in stagioni diverse.

La notizia riportata su altri giornali

di 7 Galleria fotografica Fine Ramadan 2020 Imperia. . . . . Per celebrare il giorno di Eid al Fitr (festa della interruzione), seconda festività religiosa più importante nella cultura islamica, quest’anno molte comunità hanno deciso di invitare i fedeli a pregare singolarmente all’interno delle proprie abitazioni per evitare assembramenti. (Riviera24)

Al Parco Alessandrino file composte, termoscan e un’attenta sanificazione prima dell’inizio delle celebrazioni islamiche. (Corriere TV)

Considerato il mese numero 9 del calendario islamico, il Ramadan è iniziato, per quest’anno, il 23 aprile e termina proprio oggi, 23 maggio 2020. In tutto il mondo la parola Ramadan è diventata quasi sinonimo di “digiuno”, ma non è esattamente il suo significato. (Italia Sera)

I musulmani hanno celebrato così la fine del Ramadan a Roma. Qui siamo a Largo Preneste dove i fedeli si sono riuniti in preghiera a causa della chiusura delle moschee. (Il Messaggero)

La Moschea della Pace aprirà solo quando saremo certi di poter garantire il rispetto di tutte le indicazioni presenti nel protocollo – prosegue -. Toumi spiega che la Moschea della Pace ha scelto di seguire con attenzione le indicazioni previste dal protocollo, pur avendo ampi spazi esterni dove celebrare il culto o ospitare la festa della Eid El Fitr. (ravennanotizie.it)

L’imam di Genova Husein Salah ha invitato i fedeli della comunità islamica cittadina a celebrare nelle proprie case e rispettando le normative di sicurezza anti-Covid la festa di fine Ramadan. Il giorno di Eid al Fitr, che quest’anno ricorre domani, domenica 24 maggio, di solito è celebrata con grandi preghiere e feste collettive, anche all’aperto. (Genova24.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr