Eid Mubarak per la fine del Ramadan

AndriaLive ESTERI

Il Ramadan non capita sempre nello stesso periodo dell’anno perché, essendo il calendario islamico composto da 354 o 355 giorni, ogni anno anticipa mediamente di 10 giorni, cadendo anche in stagioni diverse.

Però, la durata è sempre la stessa, cioè 29 o 30 giorni.

L'Eid Mubarak rappresenta la fine del Ramadan e, letteralmente, significa: buona festa.

Il Ramadan rappresenta un momento importante per i musulmani e le musulmane, in quanto rappresenta l’annuncio della Rivelazione dell’angelo Gabriele a Maometto. (AndriaLive)

La notizia riportata su altri giornali

Chiusa la moschea di Cascina Gobba, aperta per pochi viale Jenner, molte comunità islamiche sono rimaste isolate anche dopo la firma del protocollo di riapertura. (La Repubblica)

Anche se si parla di “mese” del Ramadan, in realtà la durata è variabile in quanto legata alla luna crescente. In tutto il mondo la parola Ramadan è diventata quasi sinonimo di “digiuno”, ma non è esattamente il suo significato. (Italia Sera)

Anche a Conca d'Oro, con l’arrivo della nuova luna, una parte della comunità islamica ha festeggiato in strada sollevando però molte proteste per l’esiguo distanziamento dei fedeli. Qui siamo a Largo Preneste dove i fedeli si sono riuniti in preghiera a causa della chiusura delle moschee. (Il Messaggero)

In occasione della ricorrenza odierna dell'Eid al-Fitr, la Juventus ha pubblicato, attraverso i suoi canali ufficiali, un breve video in cui Miralem Pjanic e Merih Demiral augurano una lieta celebrazione della festività a tutti quanti i tifosi bianconeri di fede musulmana. (Tutto Juve)

di 7 Galleria fotografica Fine Ramadan 2020 Imperia. . . . . Per celebrare il giorno di Eid al Fitr (festa della interruzione), seconda festività religiosa più importante nella cultura islamica, quest’anno molte comunità hanno deciso di invitare i fedeli a pregare singolarmente all’interno delle proprie abitazioni per evitare assembramenti. (Riviera24)

Dopo questa preghiera, i musulmani si augurano l’un l’altro Eid Mubarak. Quando tra gli amici internazionali su Facebook vedi circolare questo post, ti chiedi che significa e che si fa. (Positanonews)