Fca sulla causa Gm: "Manovra sconcertante". Elkann: "Non siamo preoccupati, la affronteremo"

la Repubblica ECONOMIA

L'azienda parla di "sconcertante manovra" che "viene in un momento in cui Fca sta dimostrando di essere un concorrente sempre più forte" con il piano di fondersi con Psa.

Sulla questione è intervenuto nel pomeriggio anche il presidente di Fca John Elkann.

Secondo gli analisi di JpMorgan, citati da Bloomberg, la causa avviata da Gm potrebbe arrivare a costare fino a 6 miliardi di danni per Fca.

General Motors punta l'indice su alcuni manager Fiat-Chrysler accusati"Affronteremo nei luoghi adeguati la causa intentata da Gm, che non ci preoccupa. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)

FCA è convinta che le accuse mosse da General Motors non siano altro che un tentativo senza basi di distogliere l’attenzione dalle sfide proprie di quella società”. (Autoappassionati.it)

La causa intentata presso il tribunale federale sostiene che Fiat Chrysler ha inflitto danni per miliardi di dollari corrompendo la United Auto Workers per vantaggi competitivi che il sindacato ha negato a GM. (Finanzaonline.com)

Questa la replica di Fca all'annuncio di General Motors di una causa negli Usa contro il gruppo automobilistico concorrente reo di aver posto in essere presunte pratiche corruttive verso il sindacato danneggiando Gm. (Yahoo Finanza)

“Nella denuncia abbiamo dichiarato – ha spiegato il capo dei consulenti legali di General Motors, Glidden precisando che prende avvio dalle chiare ammissioni fatte da ex dirigenti FCA e che – che Marchionne è stato responsabile dell’ideazione, esecuzione e sponsorizzazione del presunto illecito. (QuiFinanza)

GM dichiara guerra a FCA. Di Junio Gulinelli giovedì 21 novembre 2019. Detroit lancia un'accusa di corruzione del sindacato dei metalmeccanici americano. . . Guai per FCA. La risposta di FCA. (Autoblog.it)